Crimini imperfetti. Tutte le indagini di Marco Corvino

€ 8,90

Dal maestro del thriller italiano
Finalista al Premio Strega

Il carezzevole - L'adepto - Il guardiano - Gioco perverso

Dal finalista al Premio Strega
4 libri in 1


La storia del cronista Marco Corvino ha inizio negli anni settanta, con una difficile inchiesta su uno spietato serial killer che lo sceglie per dare voce ai propri deliri.

Da quel momento in poi, Marco è costretto a confrontarsi con il suo lato oscuro. Deve resistere alla seduzione del male, mentre si lancia alla scoperta del perverso mondo dei riti satanici, circondato da sensitivi, esorcisti, e pratiche sadomaso… Conoscerà così gli abissi più folli della mente umana, si troverà ad affrontare uno spietato assassino senza nome e senza volto che si fa chiamare il “Carezzevole”, scoprirà i riti satanici de L’adepto, si troverà faccia a faccia con la misteriosa “Scuola senza nome” de Il guardiano e verrà risucchiato in un turbine di perversione e pratiche sadomaso in Gioco perverso.
Quattro vicende nere, ambigue, nelle quali l’eccesso diventa norma e che portano il lettore, insieme al giornalista, nel sottobosco torbido e malavitoso della città.

Il maestro del thriller italiano
Finalista al Premio Strega

«L'autore è uno dei migliori.»
Corrado Augias


«La scrittura è secca, asciutta, piena di ritmo, i dialoghi sono fulminanti […]. Si legge d’un fiato.»
Laura Laurenzi, la Repubblica

«Lugli ha un suo modo diretto di catturare il lettore, […] non ricorre a perifrasi, non gira intorno alle parole. Si vendica del linguaggio giornalistico, chiamando ogni cosa, pure la più inopportuna, con il proprio nome.»
Giuseppe Di Stefano, Corriere della Sera Roma

«La mescolanza di cronaca nera, letteratura sadiana e Oriente marziale può suonare incongrua ed è senz’altro una scommessa rischiosa. Massimo Lugli la vince.»
Il Giornale

ISBN: 9788854155145 - Pagine: 1216 - Superinsuperabili n. 2 - Argomenti: Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Gialli e Thriller
Condividi: 
  • Festival del Giallo Pistoia

    Sabato 13 aprile - ore 9.30 Festival del Giallo Pistoia   Presentazione del libro La ragazza del Vaticano. Che fine ha fatto Emanuela? di Massimo Lugli e Antonio Del Greco...

Potrebbero piacerti anche...