Breve storia delle religioni

€ 9,90

Edizione integrale

Breve storia delle religioni è un testo indispensabile per tutti coloro che si interessano dell’argomento. Pubblicato per la prima volta nel 1959 ha conosciuto uno straordinario successo in Italia (una decina di edizioni con una tiratura complessiva di oltre 150.000 copie) ed è stato tradotto in undici lingue. Pur mantenendo inalterata l’impostazione generale, il libro è stato completamente riscritto rispetto alla prima stesura. L’autore ha infatti riveduto il testo, ha aggiornato i dati statistici e le indicazioni bibliografiche, ha aggiunto nuovi capitoli e ha trattato nuovi argomenti. Ne risulta un’opera di vasto respiro, che illustra la nascita e lo sviluppo delle religioni nelle successive fasi della società, dalle comunità primitive e tribali all’economia schiavistica, fino ai primi albori dell’età medievale e moderna.

«Il motivo centrale di questo nostro studio, invece, è che ogni religione è sì storia di idee, ma di idee nelle quali si riflettono, in modo mediato e imperfetto, determinate strutture e determinate esperienze della vita collettiva degli uomini.»

ASIN: B077ZH9D8C - Pagine: 304 - Edizione Amazon Print on Demand - Argomenti: Spiritualità - Storia - Classici - Religione e spiritualità - Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...