Gli occhi della notte

€ 2,99

Puoi mentire a tutti. Ma non puoi ingannare la paura.

Esistono luoghi in cui nessuno mai potrebbe immaginare un minimo cambiamento nello stile di vita, in cui rispettare le tradizioni radicate è ovvio e naturale. Per chi vi abita la normalità è un rifugio rassicurante, una protezione. Così si vive a Biddista, un remoto paesino delle Shetland. Almeno finché, in una capanna di pescatori, viene ritrovato il cadavere di un uomo. Si tratta di uno strambo forestiero, perciò non c’è niente di più facile che archiviare la sua morte alla voce “suicidio”. Quando però il detective Jimmy Pérez assiste al ritrovamento di un altro cadavere, diventa chiaro che la piccola comunità in cui lavora rischia di sprofondare in un gioco al massacro. Per fermare la morte, non resta che spezzare la catena che lega tra loro omicidi tanto efferati. Ma i confini tra i colpevoli e gli innocenti sono incerti come quelli che separano il giorno dalla notte nel paesaggio desolato e glaciale delle Shetland.

«Non ci sono solo omicidi nel libro della Cleeves: c’è quasi un invito a leggere dentro se stessi e a capire i perché di un assassinio.»
Leggere tutti

«Il frutto del male, nei libri di Ann Cleeves, è concepito nel grembo della normalità: guardatevi bene da chi vi è vicino, piuttosto che dai soliti e ben noti sconosciuti.»
Roma

«Una storia nera capace di provocare nel lettore una sconvolgente tempesta emozionale.»
Spectator

«Un libro capace di sconvolgere le regole del thriller tradizionale.»
Sunday Telegraph

«Quando un intreccio emozionante si unisce al brivido, vuol dire che state leggendo un libro di Ann Cleeves.»
Independent

ISBN: 9788854176461 - Pagine: 320 - narrativa n. 885 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...