Frank McDonough


È nato a Liverpool, ha studiato storia al Balliol College, a Oxford, e ha ottenuto il dottorato di ricerca all’università di Lancaster. Studioso di fama internazionale, ha scritto molti libri sul Terzo Reich, tra cui The Holocaust (2008) e Hitler and the Rise of the Nazi Party (2012). È anche autore di diversi saggi storici, come The Origins of the Second World War: An International Perspective (2011). Ha partecipato, in qualità di esperto, a vari documentari sulla Germania nazista, realizzati da National Geographic, Discovery Channel, BBC 1, Channel 5. Il suo account Twitter (@FXMC1957) è tra i più famosi al mondo tra quelli che si occupano di storia.

Protagonisti, delitti e vittime

La verità sulla polizia di Hitler da uno dei massimi storici inglesi contemporanei, uno sguardo ravvicinato sulla più spietata struttura repressiva del Terzo Reich: la Gestapo.

Come funzionava la polizia segreta nazista? In che modo reclutava i suoi uomini e chi impartiva le direttive? Quali metodi utilizzavano i suoi membri? Come riuscivano a ottenere notizie e come funzionava la loro rete di informatori? Grazie a un’innovativa ricerca su documenti desecretati da poco, Frank McDonough (già autore di diversi saggi sulla Germania di Hitler) ci rivela in queste pagine tanti dettagli inediti sul funzionamento della Gestapo, e su chi – spesso a costo della propria vita – ha tentato di opporsi alla sue...