Fiona McIntosh


È nata nel 1960 a Brighton. Dopo aver trascorso un’infanzia sempre in viaggio, si è stabilita in Australia, dove vive tuttora. Con la Newton Compton ha pubblicato La ladra di perle e La villa della lavanda. Per saperne di più: www.fionamcintosh.com

Foto dell'autrice: © Anne Stropin 2015

Un inaspettato e travolgente destino li metterà davanti a una scelta impossibile

Luc Bonet è cresciuto in Provenza, in una ricca famiglia ebraica che coltiva la lavanda da generazioni e che gli ha trasmesso l’amore per una tradizione antica. Ma quando esplode la seconda guerra mondiale, con il suo carico di violenza e distruzione, e la Milizia francese deporta tutta la sua famiglia, Luc non può fare altro che unirsi alla Resistenza, abbandonando i suoi amati campi.
Lisette Forestier ha una missione da portare a termine: farsi strada nel cuore di un alto ufficiale tedesco per minare dall’interno le fondamenta del Reich. Quello che Luc e Lisette non avevano previsto era di incontrarsi.
Quando si conoscono, nel pieno dell’occupazione...

Una saga familiare indimenticabile

Quando a Severine Kassel viene chiesta una perizia su alcune preziose perle bizantine appena prestate al British Museum, lei accetta senza esitazione: dopotutto è un’esperta di gioielli antichi ed è perfettamente in grado di svolgere un lavoro del genere. 
Ma non appena Severine si trova davanti le perle, il suo passato ritorna con violenza. Quelle perle appartengono alla sua famiglia e si portano dietro ricordi che lei ha cercato di dimenticare per oltre vent’anni. 
La rivelazione di Severine dà vita a una ricerca frenetica dell’ex soldato nazista, Ruda Mayek: colui che le ha sconvolto la vita. Con l’aiuto di un agente del Mossad in pensione, Severine è disposta a tutto per rintracciare Ruda. 
Ma...