(1995) è giornalista e analista specializzata in politica estera e analisi dei conflitti. Laureata in Relazioni internazionali alla Sapienza di Roma, nel 2022 ha avviato un’opera di divulgazione raccontando il conflitto russoucraino attraverso il suo canale Instagram, che oggi conta quasi 70.000 follower. Ha collaborato con Michele Santoro, partecipando come autrice, redattrice e conduttrice a Servizio Pubblico. Dal 2025 la sua vasta community di lettori si è riunita intorno alla newsletter “L’insalata geopolitica”. La Newton Compton ha pubblicato Geopolitica del potere.
Instagram: @nonmipiaci
Da Gaza a Kiev, le contraddizioni dell’Occidente in un mondo in guerra.
Una rassegna senza sconti che smaschera il doppio standard degli USA e dell’Occidente
Russia-Ucraina, Israele-Palestina, Afghanistan, Iran, Venezuela, Groenlandia: la vera logica che governa i conflitti contemporanei e le manipolazioni dei media.
Perché i governi e i media occidentali usano due pesi e due misure quando raccontano guerre, stermini e crimini contro l’umanità? Perché gli atti di violenza vengono condannati se avvengono in Ucraina e giustificati a Gaza? Il doppio standard occidentale è ormai evidente al resto del mondo, e non è un semplice problema morale o di ipocrisia. In fin dei conti, dietro la retorica dei “valori universali” l’unico criterio...