London Bookfair 2019


«Inquisizione Michelangelo» venduto in 9 Paesi

Londra, 14 marzo 2019 – I diritti di traduzione di «Inquisizione Michelangelo» di Matteo Strukul, autore della saga bestseller I Medici, sono stati ceduti dall’Agenzia MalaTesta a 9 Paesi: Germania, Spagna, Serbia, Ungheria, Romania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, mentre sono in corso trattative con la Lituania.
«Matteo Strukul ci ha regalato un nuovo romanzo storico di grande impatto arricchendo il catalogo della casa editrice, che consolida, sempre più, la sua leadership di mercato nella fiction storica», ha dichiarato Raffaello Avanzini, amministratore delegato di Newton Compton.
Ambientato a Roma nel 1542, «Inquisizione Michelangelo» ha per protagonista il più grande artista di tutti i tempi, impegnato a completare la tomba di Giulio II. Ma il pittore del Giudizio Universale si trova nel mirino dell’Inquisizione…

A Newton Compton i diritti di «Kaizen»
Il nuovo stile di vita che viene dal Giappone

Londra, 14 marzo 2019 - Newton Compton si aggiudica da Pan MacMillan Uk i diritti di «Kaizen. Il metodo giapponese per migliorare le proprie abitudini, un piccolo passo alla volta», di Sarah Harvey, una pratica che viene dal Giappone e che ci permette di costruire buone abitudini. 
 
«Kaizen è la nuova moda del lifestyle, un metodo che farà tendenza anche in Italia. Lo inseriamo idealmente tra i nostri manuali bestseller»,ha dichiarato Raffaello Avanzini, amministratore delegato di Newton Compton.
 
A Newton Compton vanno anche i diritti del romanzo di Mandy Robotham «A Woman of War», da HarperCollins Uk.  Femminile storico, il libro ha come protagonista l’ostetrica Anke Hoff che viene deportata nella Germania nazista. Anke però sarà presto inviata a servire il Fuhrer: è stata scelta, infatti, come ostetrica per assistere Eva Braun, che sta per avere un figlio da Hitler. 


14/03/2019