A Ediciones B i diritti per l’edizione spagnola del romanzo storico «La fortezza del castigo»


Roma (6 aprile 2018) - «La fortezza del castigo», giallo storico degli esordienti Pierpaolo Brunoldi e Antonio Santoro, sta suscitando grande attenzione da parte degli editori internazionali.
Dopo l’acquisizione dei diritti di traduzione in Germania, da parte di Bertelsmann, Newton Compton è lieta di annunciare che anche l’editore spagnolo Ediciones B, del Gruppo Penguin Random House, ha acquisito i diritti del romanzo.

"Ediciones B è anche l’editore che ha acquisito e pubblicato con grande successo «I Medici» di Matteo Strukul, portando l’autore ai vertici delle classifiche in Spagna e America Latina. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro anche con questo libro", ha dichiarato Raffaello Avanzini.
 
«La fortezza del castigo» della coppia Brunoldi e Santoro  è un thriller storico ispirato a «I pilastri della terra» e a «Il nome della Rosa». È ambientato nel Duecento tra l’Italia e la Francia. Bonaventura da Iseo, seguace di Francesco d’Assisi, frate alchimista e investigatore ante litteram che ricorda l’Auguste Dupin dei racconti di Poe e Guglielmo da Baskerville, insieme ad altri frati, Cavalieri del Tau e a una misteriosa, bellissima fanciulla, si mette in viaggio, alla ricerca del suo maestro misteriosamente scomparso.


06/04/2018