A Bertelsmann i diritti per l’edizione tedesca del libro «La fortezza del castigo»


Il colosso dell’editoria internazionale pubblicherà il romanzo
  
Roma (27 marzo 2018) - Newton Compton è lieta di annunciare che il colosso dell’editoria Bertelsmann ha acquisito i diritti del romanzo «La fortezza del castigo». Il grande editore tedesco pubblicherà il giallo storico dei due autori esordienti Pierpaolo Brunoldi e Antonio Santoro, che Newton Compton ha voluto nella sua scuderia e pubblicato in Italia solo pochi giorni fa.  
"Siamo soddisfatti di aver firmato con Bertelsmann, che pubblicherà il romanzo in lingua tedesca," ha dichiarato Raffaello Avanzini, che ha scoperto e lanciato tanti scrittori e che ha costruito, soprattutto sul thriller storico, la fortuna e la riconoscibilità del marchio Newton Compton. 
 
La fortezza del castigo segna l’esordio nella narrativa della coppia di sceneggiatori Brunoldi e Santoro ed è un romanzo avvincente,  ispirato a I pilastri della terra e a Il nome della Rosa.Ambientato tra  l’Italia e  la Francia del Duecento, il romanzo è una cavalcata avventurosa nell’ Europa medievale, tra monasteri, manieri e fortezze . Protagonista ne è il viaggio di Bonaventura da Iseo, seguace di Francesco d’Assisi, frate alchimista e investigatore ante litteram alla maniera di Guglielmo da Baskerville e dell’Auguste Dupin dei racconti di Poe, che insieme ad altri frati, Cavalieri del Tau e a una misteriosa, bellissima fanciulla, si mette alla ricerca del suo maestro misteriosamente scomparso.

 


27/03/2018