Tutto quello che dovresti sapere sull'Islam e che nessuno ti ha mai raccontato

€ 9,90

È vero che civiltà occidentale e Islam sono inconciliabili? Cosa ne pensa quel miliardo e mezzo di fedeli musulmani che conosciamo così poco?

Questo libro squarcia il velo dei pregiudizi dando voce a un mondo composito, troppo spesso ignorato o frainteso. I dati qui presentati sono il frutto di un pluriennale sondaggio di opinione, condotto attraverso decine di migliaia di interviste realizzate in più di 35 nazioni a popolazione prevalentemente musulmana o con una presenza musulmana significativa. Le domande formulate per il campione degli intervistati toccano temi di scottante attualità: c’è l’Islam dietro il terrorismo? Perché il sentimento anti-americano nel mondo islamico è così forte? Chi sono gli estremisti? Che seguito hanno presso la gente comune? Quali sono i reali desideri delle donne musulmane?
Basandosi sulle evidenze emerse dai dati analizzati, gli autori rivelano quale sia il sentire diffuso nel mondo islamico, non quello dei cosiddetti “esperti”, ma quello degli uomini e delle donne intorno a noi. E i risultati sono sorprendenti.

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha nominato l’autrice di questo libro consulente per i rapporti con il mondo musulmano

«La prima “donna velata” che sia entrata alla Casa Bianca in 200 anni.»
Vittorio Zucconi, la Repubblica

«Dalia Mogahed ha raccomandato al presidente tre temi: “Rispetto, empatia e cooperazione”. I suoi consigli si basano sul sondaggio più ampio mai realizzato nei Paesi islamici.»
Viviana Mazza, Corriere della Sera

«La consulente di Obama per il mondo arabo spiega in questo libro quello che l’Occidente non capisce delle donne musulmane.»
Farian Sabahi, Vanity Fair

ISBN: 9788854179301 - Pagine: 224 - Fuori collana n. 71 - Argomenti: Spiritualità - Saggistica - Religione e spiritualità
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...