Senza movente

€ 9,90 € 7,43

Un grande successo nato dal passaparola

Un'indagine del capitano Nicola Serra

Dall'autrice del bestseller Inquietante delitto in Vaticano


Nicola Serra, ora capitano dei Carabinieri di Roma, è in Bretagna in vacanza, presso la famiglia della sua compagna Marion Calvé. Insieme vogliono visitare l’abbazia di Mont Saint-Michel e la Normandia, ma il loro programma è rivoluzionato dalla morte di Jeanud Modan, amico di Annie Danton, una zia di Marion. La donna ne è sconvolta: per lei è una tragedia molto sospetta. A Roma, intanto, una grave circostanza complica ancora le vacanze di Nicola: nel suo appartamento muore per overdose una giovane donna che aveva una relazione con una collega di Serra, Sara Vittorini, che inizia a indagare sulla vicenda, per niente convinta sia stato un fatale incidente. La situazione precipita: in casa di Serra, vengono trovate delle dosi di cocaina ed eroina, e in Normandia scompare anche la zia Annie senza apparente motivo. Entrambe le vicende sembrano sfuggire a un chiaro movente, sia per la gendarmerie francese, cui Nicola Serra offre il proprio aiuto, sia per il nucleo dei Carabinieri di Roma, dove i colleghi del capitano iniziano a temere per la sua posizione all’interno dell’Arma. Ma niente è quello che appare, e ai primi crimini ne seguono altri, feroci, in un crescendo avvincente…

Chi vuole incastrare il capitano Serra?

Un doppio giallo ambientato tra l’Italia e la Francia

Hanno scritto dei suoi libri:


«Thriller intenso e veloce […] Tutto viene ribaltato con continui colpi di scena e alibi che scagionano il primo indiziato.»
Gli amanti dei libri

«Pur trattandosi di una fiction, il romanzo denuncia atteggiamenti reali. L’autrice calibra toni e linguaggio senza forzature.»
Milanonera

ISBN: 9788822714220 - Pagine: 320 - Nuova Narrativa Newton n. 827 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...