Rosso Barocco

€ 0,99

Ironico come Simenon
Geniale come Camilleri

Le indagini del libraio Ettore Misericordia

Dagli autori del bestseller Nero Caravaggio


È piena estate e la città Eterna è assediata dall’afa, quando il libraio Ettore Misericordia, detective dilettante, e il suo fido assistente Fango sono convocati dall’ispettore Ceratti, con il quale spesso collaborano. Una strana, enigmatica scritta è comparsa nella cripta di San Carlino alle Quattro Fontane e, poco dopo il ritrovamento, una giovane donna viene brutalmente assassinata a piazza Navona. La scia di sangue e mistero che lega tra loro questi eventi porterà Misericordia indietro nel tempo, fino all’antica rivalità fra i due geni del Barocco a Roma, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini. 
Tra giallo, humour e arte, il libraio detective si farà guidare dal suo formidabile intuito deduttivo e dalla straordinaria conoscenza della città e della sua storia per risolvere l’intricato caso, accompagnando il lettore tra i vicoli, le piazze e i luoghi più segreti e misteriosi di Roma.

Un presagio enigmatico è nascosto nelle ultime parole di Borromini: l’arte può diventare una passione pericolosa 

Finalmente anche Roma ha il suo Sherlock Holmes

Hanno scritto di loro:


«Un giallo, una lunga indagine che trasporta il lettore in tutti i luoghi più belli o più segreti della Capitale.»
Il Corriere della Sera

«Ironici, irriverenti, innamorati della comicità intelligente, del poliziesco soft, più giallo che noir.»
Sololibri

«Con la scrittura di Max e Francesco Morini si ride, ci si appassiona allo svolgimento delle indagini e ci si innamora di Roma, raccontata nei suoi luoghi più belli e anche in quelli meno noti.» 
La Sicilia

ISBN: 9788822720672 - Pagine: 256 - narrativa n. 1965 - Argomenti: Thriller
Condividi: 
  • Presentazione di Rosso Barocco

    Giovedì 25 ottobre - ore 19.00 Presentazione del libro Rosso barocco di Max e Francesco Morini Interviene con gli autori: Alessandra Lumachelli Aperiarte al Vittoriano - Corso Umberto I, 188...

Potrebbero piacerti anche...