Roma in fiamme

€ 4,99 € 0,99

«La saga di Fabbri è il massimo.»
la Repubblica

Autore del bestseller Il giustiziere di Roma


Vespasiano è appena diventato governatore della provincia d’Africa. Nerone, il folle imperatore dal temperamento imprevedibile, gli ordina di intraprendere un viaggio con i suoi uomini più fidati in una regione remota per liberare duecento cittadini romani che sono stati resi schiavi. Quando Vespasiano arriva per negoziare la loro liberazione, sperando di poter presto fare ritorno a Roma da eroe, scopre che l’intera popolazione di schiavi è sull’orlo di una rivolta. Non ci sono eserciti per controllare i tumulti ed è solo questione di tempo prima che la situazione degeneri nel caos. Dovrà fare ritorno insieme ai romani liberati fuggendo nel deserto. E con i ribelli che incalzano alle loro spalle, la sete e la stanchezza potrebbero rivelarsi fatali. È una disperata corsa contro il tempo per la sopravvivenza. Ma intanto, a Roma, le stravaganze dell’imperatore destano grande preoccupazione. I senatori temono per la loro vita e persino i più vicini a Nerone cominciano ad abbandonare la città, timorosi di ritorsioni. Chi potrà salvare Roma e riportare l’ordine?

Un autore da oltre 50.000 copie in Italia 

Vespasiano intraprende una rischiosa missione attraverso il deserto per salvare duecento romani resi schiavi 


«Nell’avvincente saga di Fabbri, Vespasiano non può sfuggire alla tumultuosa politica di Roma, ormai sull’orlo della disgregazione.»
la Repubblica

«Fabbri fa un lavoro eccellente.»
The Times

«Una serie che entusiasma.»
The History

«Ricco di intrighi di potere e vivide rappresentazioni di battaglie e torture, l’ottavo libro della serie di Fabbri è straordinario.»
Sunday Sport

ISBN: 9788822727046 - Pagine: 384 - narrativa n. 2120 - Argomenti: Narrativa - Narrativa italiana
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...