Oltre l'orizzonte

€ 12,90

Se ti ha emozionato Open di Andre Agassi, questa storia vera ti toglierà il fiato

Una storia vera che supera ogni limite 

Quella di Richard Parks rappresenta una delle storie più straordinarie dello sport contemporaneo.

Per oltre dieci anni della sua vita si è dedicato al rugby, poi ha dovuto bruscamente interrompere per via di una brutta lesione. A quel punto si è trovato costretto a ripensare al proprio futuro. «L’orizzonte è solo il limite del nostro sguardo», diceva sua nonna. E Richard ha fatto suo quel motto. È stato infatti protagonista della 737 Challenge, scalando 7 vette e raggiungendo i Poli in soli 7 mesi, impresa mai tentata in precedenza. Nel 2013 ha affrontato tre eventi estremamente impegnativi: la maratona attraverso la giungla peruviana, la gara in mountain bike più difficile al mondo, e una di ultra-triathlon in Snowdonia. Queste sfide gli sono servite per stabilire un nuovo primato di velocità in una spedizione solitaria fino al Polo Sud. Oltre l’orizzonte è una storia vera incredibile, stimolante ed eccitante sia per chi ama vivere l’avventura da una comoda poltrona, sia per gli appassionati di sport estremi e di alpinismo.

La sua avventura supera ogni limite

«Quassù l’orizzonte è più lontano che in qualsiasi altro luogo, e trovarsi a contemplarlo significa contemplare quanta più terra possibile senza staccarsi dalla sua superficie. Per questo motivo penso che ti faccia sentire più vicino al pianeta e, in qualche modo, a qualsiasi cosa ci possa essere di superiore a noi esseri umani.»
Richard Parks


«Una lettura fantastica. Richard Parks è modesto e umile nonostante i suoi traguardi. Se questo libro non vi motiva, niente potrà farlo.» 

«Questo libro va letto. Vi farà ridere, piangere, ma soprattutto pensare!»

«Sono queste le storie che danno un senso all’esistenza. Consigliatissimo.»

ISBN: 9788854189607 - Pagine: 288 - I volti della storia n. 358 - Argomenti: Sport
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...