Meditazioni da fare mentre fai la cacca

€ 2,99

La vita quotidiana può essere fitta di impegni frenetici e dominata dalla fretta. C’è un unico luogo nel quale è permesso stare da soli: la stanza da bagno. È qui che, per quanto strano possa sembrare, riusciamo a concentrarci sui nostri pensieri, e possiamo cogliere l’opportunità di meditare su noi stessi. Abituati come siamo alla condivisione, nonché alla continua esposizione agli stimoli esterni, in bagno ci troviamo chiusi a chiave con la nostra intimità. Perché, allora, non mettere da parte lo smartphone e magari, attraverso la lettura, godersi qualche attimo di pace? Questo volume raccoglie una serie di massime, pensieri e aforismi degli spiriti più profondi, brillanti o visionari di ogni epoca, che offrono un interessante spunto per riflessioni introspettive. Un originale invito alla lettura, attraverso le parole di alcune delle figure più geniali della storia dell’umanità: da Khalil Gibran a Jonathan Swift, da Charles Bukowski a Liza Minelli, passando per James Joyce e il Dalai Lama.

Concediti un momento per riflettere nel luogo più privato che c’è

«La speranza è il pilastro che regge il mondo. La speranza è il sogno di un uomo sveglio.»
Plinio il vecchio

«La perfezione si consegue non quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non è rimasto più nulla da togliere.»
Antoine de Saint-Exupéry

«Un cuore nobile non cerca mai di imporsi… le sue parole sono gemme rare, mostrate di rado e di grande valore.»
Proverbio zen

«Considerandolo nei suoi aspetti migliori, l’uomo è il più nobile di tutti gli animali; se si toglie la giustizia o la legge, è il più infimo.»
Aristotele

«Niente contribuisce a calmare la mente quanto un saldo proposito… un punto fermo sul quale l’anima possa posare lo sguardo dell’intelletto.»
Mary Shelley

ISBN: 9788822773937 - Pagine: 256 - manuali e guide n. 660 - Argomenti: Filosofia - Filosofia - Self-help, salute e benessere
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...