L'enigma dell'abate nero

€ 9,90

L’autore italiano di thriller storici N°1 in Italia e più letto nel mondo

Secretum Saga


Estate 1461, Mar Ligure. Angelo Bruni, diventato mercante navale e all’occorrenza contrabbandiere, abborda una nave proveniente da Avignone, intenzionato a saccheggiarla. A bordo di quell’imbarcazione, però, si nasconde una spia informata di un complotto ordito ai danni del noto cardinal Bessarione. Deciso a sfruttare a proprio vantaggio quell’informazione, Angelo pianifica di correre in soccorso del prelato, che si trova a Ravenna, per derubarlo delle sue ricchezze con l’aiuto del ladro Tigrinus. Ma l’avventura non andrà come previsto e Tigrinus raggiungerà Ravenna da solo. Qui, però, diventerà inaspettatamente il bersaglio di attacchi incrociati: quelli dei fedeli di Bessarione, convinti che il ladro fiorentino sia un sicario pericolosissimo, e quelli di Bianca de’ Brancacci, inviata a Ravenna da Cosimo de’ Medici. Inseguimenti, catture, fughe rocambolesche: Tigrinus dovrà fare appello a tutta la sua astuzia e al suo ingegno per salvarsi la vita e recuperare la Tavola di Smeraldo, il pericoloso libro che tutti vogliono. E mentre lotta per scampare alla morte scoprirà una verità sconvolgente che riguarda l’inquietante Abate Nero… 

L'autore vincitore del Premio Bancarella​
Oltre un milione e mezzo di copie

Un’avventura senza fine sulle tracce di un libro antico e pericoloso


«Come sempre Simoni coinvolge e cattura l’attenzione. Solo lui, tra i giallisti storici italiani, sa stupirci con innata maestria e assoluto rispetto del contesto epocale.»
Tuttolibri

«Marcello Simoni è tra i romanzieri d’avventura più amati d’Italia.»
Il Giornale 

«Il cardinale Bessarione, realmente esistito, ispirò la simbolica rinascita di Ravenna, la ex capitale dell'Impero romano d'Oriente nella città dell'Adriatico. Marcello Simoni è riuscito a metterlo al centro del suo nuovo thriller.»
La Lettura

ISBN: 9788822729590 - Pagine: 336 - Nuova Narrativa Newton n. 997 - Argomenti: Storia - Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica - Gialli e Thriller
Condividi: 
  • Festa del Libro Medievale e Antico di Saluzzo

    Venerdì 21 ottobre Nella cornice della Festa del Libro Medievale e Antico «Le donne, i cavallier, l'arme, l'amori» di Saluzzo, Presentazione del libro Il castello dei falchi neri di Marcello...

Potrebbero piacerti anche...