Le lettere d'amore di Esther Durrant

€ 9,90

Emozionante, evocativo, indimenticabile
Uno dei romanzi più belli e attesi dell'anno

Dall'autrice del bestseller La figlia del mercante di fiori


Isole Scilly, 1951. Esther Durrant, una giovane madre, viene internata per volere del marito. La struttura, situata nelle remote isole a sud della Cornovaglia, rischia di trasformarsi per lei in una prigione. Ma grazie alla gentilezza del dottor Richard Creswell, uno psichiatra con idee all’avanguardia, quel luogo sembra trasformarsi in un rifugio per Esther. 
2018. La scienziata marina Rachel Parker si imbarca per un progetto di ricerca nei mari inglesi, quando un violento temporale la costringe a trovare riparo su un’isola. Qui, il ritrovamento di una valigia piena di lettere cambierà per sempre il suo destino. La dolcezza e la passione di quelle parole scritte più di cinquant’anni prima, infatti, spingono Rachel a indagare per ricostruire tutta la storia di Esther e del periodo che ha trascorso in quelle isole. E i segreti che emergeranno dal passato avranno ripercussioni, a distanza di mezzo secolo, sulla vita della stessa Rachel.

Il nuovo romanzo dell'autrice bestseller che ha conquistato le lettrici italiane

Un amore che sopravvive al tempo in una valigia piena di lettere

Hanno scritto su La figlia del mercante di fiori:

«Romanticismo, storia, avventura. Generi che questo libro, che viaggia su due storie parallele, una dell’Ottocento, una odierna, riesce a mixare molto bene.»
Il Venerdì di Repubblica

«Un po’ avventura, un po’ favola.»
iO donna

«La figlia del mercante di fiori è una storia romantica.»
Corriere della Sera

ISBN: 9788822734303 - Pagine: 384 - 3.0 n. 129 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...