La vendetta di Morgana

€ 12,90

Dall'autrice del bestseller Il segreto di Morgana

Avrebbero dovuto temerla... neppure lei sapeva di cosa potesse essere capace...


Sfuggita a un matrimonio infelice, Morgana si ritrova a Camelot. Suo fratello, re Artù, la tratta come un prezioso consigliere e la donna finalmente ottiene un posto di rilievo alla Tavola Rotonda e il riconoscimento che si addice alla sua intelligenza, nonostante un conflitto di lunga data con la regina Ginevra. Ma l’esistenza di Morgana non è priva di complicazioni. Tra un marito vendicativo determinato a portarle via il figlio, i rigidi ideali della vita di corte e Merlino, geloso delle attenzioni che Artù le rivolge, ottenere il vero potere e la libertà è una sfida più grande di quanto Morgana avesse immaginato. E quando un volto del suo passato arriva a Camelot, portando vecchi ricordi e nuovi desideri, il futuro che ha pianificato diventa pieno di insidie. Morgana deve rompere le catene delle aspettative per cercare la vera felicità; per farlo, però, corre il rischio di distruggere tutto ciò per cui ha lavorato così duramente. Cosa sarà disposta a sacrificare per avere nuovamente il controllo sulla propria esistenza?

È sorella, madre e consigliera, ma soprattutto è Morgana, Fata Morgana.

Morgana prova a scrivere un altro pezzo della propria storia, ma nuovi ostacoli si frapporranno tra lei e la libertà.


«Un’appassionante riscrittura della leggenda di Fata Morgana.»
Il Venerdì di Repubblica

«Una boccata d’aria fresca... Il retelling che ogni donna nella tradizione arturiana merita.»
PASTE

«Con uguale attenzione all’aspetto politico e a quello magico, l’esplorazione che l’autrice fa della vita di Morgana mostra come la prospettiva degli uomini abbia deformato il personaggio nel corso degli anni.»
Publishers Weekly

ISBN: 9788822786999 - Pagine: 416 - Nuova Narrativa Newton n. 1450 - Argomenti: Fantasy - Storia - Fantascienza, Horror e Fantasy - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...