Il labirinto sepolto di Babele

€ 5,90

Un manoscritto perduto, un codice ritrovato: in una Barcellona cupa e spettrale si scontrano forze occulte e antichi saperi

Tra l’architettura di Gaudí e i segreti della Curia romana.

Cosa succede a Barcellona, quando la nebbia cala sulla città fino a nascondere ogni cosa?


In una sera d’inverno, una donna misteriosa, Catherine, appare dal nulla nella vita di Gabriel Grieg, restauratore e architetto di successo. La donna ha con sé il giocattolo preferito da Gabriel quando era bambino: un carillon che ripete il coro degli schiavi del Nabucco, saltando sempre la stessa nota. Improvvisamente mille ricordi tornano a galla catapultandolo in un incubo senza fine. Se vuole salvarsi, Grieg dovrà aiutare Catherine a indagare sulla Chartham, un antico segreto che minaccia di cambiare le sorti del Vaticano e della Chiesa Cattolica. Per scoprire cosa nasconda, i due si lanceranno per le vie di Barcellona, perdendosi negli angoli più bui della città – dal Barrio Gotico al cimitero del Montjuïc, dalla chiesa di Just i Pastor fino alla Sagrada Familia – e calandosi nei misteri iniziatici ed esoterici racchiusi nelle opere del massimo rappresentante dell’architettura catalana: Antoni Gaudí.

Mettiti sulle tracce della Chartham, per scoprire Il mistero nascosto tra le vie di Barcellona.

«Una delle ragioni che mi hanno spinto a scrivere romanzi è far conoscere i “non-luoghi” che non compaiono nelle guide turistiche, a metà strada tra un incubo alla Poe e una fantasia alla Lovecraft.»
Francisco J. de Lys

«In Il labirinto sepolto di Babele si mescolano l’architettura di Gaudí e i segreti della Curia romana.»
El Periódico de Catalunya

ISBN: 9788854177222 - Pagine: 480 - Gli Insuperabili n. 24 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...