Il collezionista di quadri perduti - Il cacciatore di libri proibiti - La cattedrale dei vangeli perduti


Le avventure di Raphael Dardo sono un concentrato di azione, adrenalina e mistero, nate dalla penna di uno dei più talentuosi autori di thriller storici italiani: Fabio Delizzos. 
Roma, 1555. Raphael Dardo, agente segreto e mercante d’arte di Cosimo de’ Medici, ha una missione da compiere: trafugare opere d’arte che l’Inquisizione ha giudicato eretiche, prima che vengano distrutte. Per questo è nella Città Eterna, nei giorni in cui si attende con ansia che il conclave elegga un nuovo pontefice. 
Roma, 1559. Paolo IV, il papa che ha emanato il primo Indice dei libri proibiti, esala l’ultimo respiro. Raphael Dardo è rinchiuso nelle prigioni di Castel Sant’Angelo per il possesso di una Bibbia giudicata maledetta. Se vuole riacquistare la libertà e avere salva la vita, Raphael dovrà risolvere un misterioso caso prima che abbia inizio il prossimo conclave.
Roma, 1564. Mentre in città un misterioso assassino traccia una croce di sangue sulla fronte delle sue vittime, in Vaticano qualcuno sta tramando per uccidere il papa. Raphael Dardo è a Roma con una missione: proteggere la vita di Pio IV e scoprire chi muove i fili della congiura.

Ai primi posti delle classifiche italiane
La trilogia completa del mercante d’arte Raphael Dardo


«La miglior new entry è il giallo storico di Fabio Delizzos.»
Corriere della Sera

«Alchimia, arte e indagini. Il Rinascimento è un thriller. Il romanzo è picaresco, diverte ma è al tempo stesso efficace e preciso.» 
Il Giornale

«Un thriller magnifico.»
la Repubblica

Pagine: 768 - Superinsuperabili 1+1 - Argomenti: Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...