I labirinti di Notre-Dame

€ 9,90

Dall’autrice del bestseller I sotterranei di Notre-Dame

Un grande thriller storico
Una misteriosa reliquia unisce i destini di Parigi e Roma

Anno del Signore 1300.

Padre Baldrico de Courtenay, abate del ricco monastero di Saint-Germain a Parigi, viene trovato morto sul sagrato di Notre-Dame: l’assassino ha lasciato sul corpo orribili mutilazioni e una scritta il cui senso è indecifrabile. A Roma, intanto, ignoti aggressori pugnalano a morte padre Angelerio da Ferentino, per impedirgli di consegnare a Bonifacio VIII una reliquia dal valore inestimabile. Mentre il vescovo di Parigi, Simone Matifort, indaga per capire chi abbia ucciso l’abate di Saint- Germain, Crescenzio Caetani, baccelliere di medicina e nipote di Bonifacio VIII, ipotizza che la reliquia sottratta a padre Angelerio sia finita a Parigi, nelle mani del re di Francia.
C’è dunque Filippo il Bello dietro la morte del frate francescano? E perché qualcuno ha massacrato l’abate di Saint-Germain, lasciando inoltre sul corpo un misterioso messaggio? Arnaldo da Villanova, medico del papa ed esperto di dottrine esoteriche, non ha dubbi: la reliquia rubata non è un oggetto sacro, ma opera del Maligno, e sarà in grado di scatenare una guerra rovinosa fra i troni più potenti della terra.

Due cadaveri senza nome. Una reliquia preziosa. Quali misteri legano Roma a Parigi?

Hanno scritto dei suoi libri:


«Una studiosa che ha dedicato anni di lavoro e altre opere a questo argomento… Si legge con gusto.»
Umberto Eco

«È un libro che si beve.»
Corrado Augias

«Dai Medici a Leonardo, Barbara Frale ha portato il Rinascimento in numerosi romanzi storici. Impresa non facile.»
la Repubblica

«Barbara Frale si diverte a giocare al confine tra storia e finzione.»
Il Venerdì di Repubblica

ISBN: 9788822756435 - Pagine: 352 - Nuova Narrativa Newton n. 1221 - Argomenti: Storia - Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...