The London Book Fair 2025


The London Book Fair 2025

13-03-2025 - Newton Compton si aggiudica i diritti di traduzione in Italia dei seguenti libri:


«NIGHTSHADE», di AUTUMN WOODS, da Peters Fraser and Dunlop; 
«SANCTUARY», di JAMES CLEARY, da Andrew Nurnberg Associates;
«CRUEL IS THE LIGHT», di SOPHIE CLARK, da Penguin Random House Uk;
«CINNAMON FALLS MISTERY», R. L. Killmore, da Simon & Schuster Uk;
«THE LET THEM THEORY», di Mel Robbins, da Berla

«Romantasy, Thriller, Cosy crime. Newton Compton si conferma leader nel mercato dell’editoria di genere. Abbiamo spesso anticipato i trend editoriali, sempre attenti ai gusti dei nostri lettori. Nel Romantasy, infatti, possiamo vantare una delle scrittrici più amate dal pubblico, Lauren Roberts, che spopola con la sua saga Powerless sui social e nelle classifiche di tutto il mondo», ha dichiarato l’editore Raffaello Avanzini

«NIGHTSHADE», di AUTUMN WOODS
da Peters Fraser and Dunlop

NIGHTSHADE è il primo di una serie in due volumi, un Dark Academia che sta rapidamente diventando un fenomeno editoriale. Originariamente autopubblicato, in meno di due settimane il romanzo ha raggiunto posizioni altissime nella classifica Kindle del Regno Unito, con 1,5 milioni di pagine lette, più di 1,500 valutazioni su Goodreads con una media di 4,3 stelle e soprattutto il romanzo si è diffuso a macchia d'olio sui social media, con oltre 1 milione di visualizzazioni.

L’interesse internazionale è altissimo: il romanzo sarà pubblicato da Sati Uniti, UK, Brasile, Olanda, Francia, Germania, Spagna, Norvegia, Ungheria e Italia, a partire dal 24 giugno 2025.

Vicino alle piovose Highlands scozzesi si trova la prestigiosa Sorrowsong University: un luogo dove studiano i figli degli uomini più ricchi al mondo. Ophelia Winters invece non è nessuno. I suoi genitori infatti erano membri del personale della scuola, morti in un “incidente” quando la ragazza aveva solo 17 anni. Quanto Ophelia accetta una borsa di studio a Sorrowsong, il suo piano è tenere la testa bassa e i voti alti, scoprire cosa è successo davvero ai suoi genitori e punire i responsabili. Incontra Alex Corbeau-Green, figlio del principale sospettato di Ophelia, l’uomo d’affari Cain Green. Per lei, Alex Corbeau-Green è una versione più giovane del padre miliardario: un mostro che si nasconde sotto una bella facciata. Ma presto lei e Alex finiscono per essere complici ed è sempre più difficile evitare di innamorarsi.

Autumn Woods vive nel sud-ovest dell'Inghilterra, e lavora come ingegnere aerospaziale. Questo è il suo primo romanzo.

«SANCTUARY», di JAMES CLEARY
da Andrew Nurnberg Associates

SANCTUARY è un thriller di quelli che si leggono raramente. Un romanzo distopico terrificante e al tempo stesso credibile, un libro avvincente che si potrebbe avvicinare alle storie e allo stile di Michael Crichton.

Il riscaldamento climatico ha creato terribili siccità o inondazioni, a seconda del luogo in cui si vive. C'è carenza di cibo e di acqua potabile e le infrastrutture del governo sono in crisi. Le persone che sono in grado di provvedere a se stesse sono pochissime e le rivolte tra il resto della popolazione stanno dilagando.

I diritti per gli USA sono stati acquistati da Berkley in pre-empt con un 6 figure deal. I diritti italiani sono appena stati acquisiti in pre-empt da Newton Compton.

In un'America del prossimo futuro, un miliardario e la sua famiglia cercano rifugio nel loro lussuoso bunker sotterraneo mentre il mondo brucia... Ma una volta scesi con il loro piccolo esercito privato, chi manterrà l'equilibrio del potere: il miliardario o gli uomini armati? Metà del Paese è sommerso dall'acqua e l'altra metà in una polveriera, ed è solo questione di tempo prima che i disordini civili si trasformino in qualcosa di inarrestabile.

James Cleary americano, ha ricevuto la National Endowment for the Arts Literature Fellowship for Fiction. James è anche un professionista del teatro e ha lavorato a lungo come attore, regista e drammaturgo.

«CRUEL IS THE LIGHT», di SOPHIE CLARK
da Penguin Random House UK

Una serie Romantasy in due volumi. Un debutto potente, pieno di tensione e splendidamente scritto. Una serie perfetta per chi ha amato Powerless, Fourth Wing e Divini Rivali. I diritti di questa serie, numero 1 nella letteratura YA, numero 2 nel mercato britannico - dove, nella prima settimana di uscita, il libro ha venduto oltre 13 mila copie tenendo testa a Rebecca Yarros - son stati acquistati per molti paesi tra cui Spagna, Francia, Italia USA.

Una brutale guerra tra demoni e umanità imperversa in Europa da oltre un secolo. Al centro di essa ci sono due soldati d'élite: Selene Alleva, una potente esorcista addestrata alla prestigiosa Accademia Vaticana, e il soldato Jules Lacroix, impareggiabile in battaglia. Quando le loro strade si incrociano, nonostante l'iniziale diffidenza - e poi l'indesiderata attrazione - Jules e Selene scoprono un terribile segreto nel cuore della sacra Città del Vaticano. Ben presto Jules è costretto a mettere in discussione tutto ciò che ha sempre conosciuto. E Selene, incapace di ignorare i suoi crescenti sentimenti per Jules, deve fare una scelta impossibile tra amore e dovere.

Sophie Clark, debutta con questo romanzo dopo aver conseguito un master in relazioni internazionali presso l'Università di Melbourne e aver lavorato per il Senato australiano.

«CINNAMON FALLS MISTERY», R. L. Killmore
«CINNAMON FALLS MISTERY Book2», R. L. Killmore

da Simon & Schuster UK

Una serie Cosy crime in due volumi perfetta per i fan di Gilmore GirlsPretty Little LiarsFinlay Donovan e dei dolci alla cannella.

Dopo una rottura umiliante e nessuna offerta di lavoro all'orizzonte, Nia si ritira nella sua sonnolenta città natale di Cinnamon Falls.  Al suo arrivo, la città si sta preparando per l'annuale Festa d'Autunno.  Ma pochi giorni prima della serata inaugurale, un corpo viene ritrovato nella tavola calda locale, insieme a un biglietto: chi sarà il prossimo?  Per risolvere il caso, Nia deve collaborare con gli eclettici abitanti di Cinnamon Falls, compreso il suo ex fidanzato del liceo, Jesse, alto, moro e bello, che non ha mai dimenticato... Riusciranno a risolvere il caso prima che l'assassino colpisca di nuovo?

«THE LET THEM THEORY», di Mel Robbins
da Berla

Il libro che sta cambiando la vita di milioni di persone in tutto il mondo. 2 milioni di copie vendute in un mese negli USA: un record storico per la non fiction.

Mel Robbins, autrice bestseller del New York Times e conduttrice di podcast al primo posto della classifica, è una delle esperte più rispettate al mondo in materia di mentalità, motivazione e cambiamento di comportamento. I suoi 19 milioni di follower la conoscono per i consigli accessibili e per gli strumenti basati sulla scienza che hanno cambiato la vita di milioni di persone in tutto il mondo.

Rinomata per la sua capacità di semplificare argomenti complessi in semplici azioni quotidiane, Robbins attinge a decenni di ricerche in psicologia, neuroscienze e filosofia antica per condividere il percorso più rapido e diretto per cambiare le vostre relazioni con le altre persone.

I diritti del libro sono stati venduti tra gli altri in Cina e Giappone.

Lascia andare: e se la chiave per la felicità, il successo e l’amore fosse semplice come queste due parole? Se ti senti bloccato, sopraffatto o frustrato, il problema non sei tu. Il problema è il potere che dai agli altri. Bastano due semplici parole per liberarti dalle ansie e dalle preoccupazioni: lascia andare. Lascia perdere i giudizi, i condizionamenti o i comportamenti spiacevoli altrui: è più facile di quel che sembra. Scopri come vivere una vita più serena grazie a questa guida brillante e accessibile, ricca di storie di vita vissuta, ma anche di richiami ai migliori studi di psicologia, neuroscienze e antropologia e di pillole di saggezza attinte dai grandi pensatori antichi e moderni. La teoria di lasciare andare cambierà per sempre il tuo modo di concepire i rapporti con gli altri e ti darà gli strumenti per riprendere in mano le redini della tua esistenza: per rimettere in scala le priorità e ottenere ciò che desideri davvero, per rendere più appagante la tua vita professionale e affettiva, o magari per iniziare un nuovo capitolo e aprirti a nuove sfide.

 


13/03/2025