«Le tre sorelle di Auschwitz»: il ritorno di Heather Morris


«Le tre sorelle di Auschwitz»: dalla fuga dai campi di concentramento alla marcia della morte

Torna in libreria con Le tre sorelle di Auschwitz Heather Morris, autrice del romanzo bestseller Il tatuatore di Auschwitz. La storia vera di tre sorelle slovacche che, combattendo per la propria vita, sono riuscite a non piegarsi alle brutalità delle SS e a fuggire dai campi di concentramento. Ma la loro vita è ancora in pericolo…

Dopo il bestseller Il tatuatore di Auschwitz, e Una ragazza ad Auschwitz, torna in libreria Heather Morris con Le tre sorelle di Auschwitz (Newton Compton Editori, traduzione di Giulio Lupieri e Paola Vitale), opera con cui chiude un’ideale “trilogia della memoria“.

L’autrice nata in Nuova Zelanda e attualmente residente in Australia, racconta, basandosi su una storia vera, la storia di tre sorelle slovacche che per sfuggire al comando nazista sono costrette a combattere per la propria vita… Livia, Magda e Cibi sono sopravvissute miracolosamente ai terribili anni trascorsi ad Auschwitz-Birkenau. Nonostante la fame, il freddo e gli orrori del campo di concentramento, le tre sorelle si sono protette a vicenda, condividendo il poco che avevano a disposizione senza lasciarsi piegare dalla brutalità delle SS. Ma la loro vita è ancora in pericolo…

 

Mentre gli Alleati avanzano in Germania, ad attenderle c’è un’altra terribile prova: la marcia della morte. Per cancellare ogni indizio di ciò che è avvenuto nei Lager, i prigionieri sono costretti a camminare per giorni, sotto la costante minaccia di essere giustiziati. Il destino delle tre sorelle sembra segnato, ma un inaspettato colpo di fortuna fornisce loro l’occasione per ribaltare il corso degli eventi…

 


10/03/2023

Scarica file PDF allegato