Le grandi fiabe - cofanetto

€ 19,90

Le mille e una notte - Perrault - Grimm - Andersen - Collodi
 
Sette volumi rilegati

Le mille e una notte - Vol. I e II


Le mille e una notte è forse la più straordinaria raccolta di storie di tutta la letteratura, e i suoi personaggi, come la principessa Shahrazàd, Sindibàd il marinaio, Ali Baba, hanno ispirato altri libri, film e poemi sinfonici. Il nucleo originario e l’impianto della raccolta sono probabilmente di origine indiana, ma già nel IX secolo ne esisteva una versione araba. La sua fortuna in Occidente cominciò nel Settecento, quando venne tradotta in francese. Le mille e una notte è pubblicato in queste edizioni anche in un solo volume nella collana I Mammut; i racconti Aladino e la lampada meravigliosa, Ali Baba e i quaranta ladroni, Sindibàd il marinaio sono pubblicati in un volume singolo nella collana Grandi Tascabili Economici.

Perrault e altri - I racconti delle fate

Da Cenerentola a Cappuccetto rosso, da Pollicino a La bella addormentata nel bosco, tornano in questa antologia gli indimenticabili protagonisti della nostra infanzia, nelle più belle fiabe composte da Charles Perrault e dagli altri favolisti francesi del Seicento e del Settecento.

Grimm - Tutte le fiabe


Biancaneve, Cenerentola, Pollicino, Raperonzola, Hänsel e Gretel e tutte le altre bellissime fiabe dei fratelli Grimm, raccolte in questo volume, sono tra i testi più tradotti, ristampati, diffusi e conosciuti della letteratura mondiale.

Andersen - Tutte le fiabe - Vol. I e II

La novità e la diversità dell’opera di Andersen scandalizzarono i critici e disorientarono i lettori: ma proprio queste sconvenienti “deviazioni” della fantasia dalla regola e dalla tradizione incantano, trasmettono l’intima poesia di un animo sensibilissimo, l’essenza di uno spirito allegro, scanzonato, bonario e saggio. Le meravigliose fiabe di Andersen sono un capolavoro universale e senza tempo.

Collodi - Le avventure di Pinocchio, fiabe e racconti

Non solo Pinocchio: in questo volume sono raccolte anche le fantastiche e divertenti creazioni del più famoso e amato scrittore italiano per l’infanzia, che accompagnano naturalmente il suo capolavoro, Le avventure di Pinocchio: uno dei libri più tradotti al mondo che ha fornito, fin dalla prima edizione del 1883, profondissimi argomenti di meditazione agli adulti, mentre rapiva la fantasia dei bambini.

ISBN: 9788854173873 - Pagine: 3392 - MiniMammut n. 61 - Argomenti: Classici moderni - Libri per ragazzi - Bambini e ragazzi - Classici
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...