Fino a che punto puoi spingerti per proteggere le persone che ami?
Un’indagine del detective Allie Shenton
Un grande thriller
Allie Shenton ha molti omicidi risolti alle spalle, nella sua carriera di detective ha conosciuto fino in fondo il male e la miseria che possono annidarsi nel cuore degli uomini. Anche nella sua vita privata c’è un grande dolore, un crimine che ha subito e che non può dimenticare. Ma può evitare che le stesse sofferenze capitino ad altri innocenti. Per questo dà l’anima per il suo lavoro. Ma il nuovo caso è diverso da tutti gli altri. A Stoke-on-Trent, la sua città, una ragazza muore in condizioni misteriose, e poco dopo nel gorgo della violenza finisce anche Steph Ryder, la moglie di uno degli imprenditori più misteriosi e chiacchierati della città. Si dice che il marito, Terry Ryder, non si occupi solo di affari legali. Si mormora che abbia legami molto forti e poco chiari con la famiglia criminale Kennedy. Sembra che anche sua figlia, Kirstie Ryder, sia finita in un giro poco raccomandabile. E soprattutto, è voce diffusa che Terry Ryder abbia un fascino diabolico. Non appena Allie comincia a fare domande, ecco che saltano fuori le prime bugie, qualcuno ritratta la propria versione, i segreti sembrano moltiplicarsi. L’indagine si fa serrata e Allie è sempre più coinvolta, la rete degli inganni cresce e le morti continuano. Allie deve correre contro il tempo per scoprire la verità prima che sia lei la prossima vittima...
Un esordio fenomenale
Fino a che punto puoi spingerti per proteggere le persone che ami?
«La Sherratt è una voce unica nel romanzo poliziesco.»
Mail on Sunday
«Un racconto meravigliosamente studiato, brutale, sensuale, crudo, con un finale che lascia senza fiato.»
«Un grande esordio. Riesce a catturare brillantemente la brutalità che può nascere dal tradimento e dalla disperazione.»
«Una storia intelligente e misteriosa, ben scritta, ti assorbe completamente. I personaggi sono vivi e credibili… senti proprio che sono persone vere che fanno cose vere… e poi mi sono innamorata di Allie.»
«Mi sono goduta questo libro dalla prima all’ultima pagina… Allie è così vera, è così facile capire la sua attrazione verso un uomo malvagio e crudele, che le entra nel cervello e nel sangue… il ritmo è veloce, eccitante, ti costringe a leggere più in fretta che puoi.»