Dall’autrice del bestseller Un misterioso delitto a Helsinki
«La regina del giallo scandinavo è tornata.»
Mentre stanno girando un documentario sul misterioso eremita che vive a Lammassaari, detta “l’isola della pecora”, due ragazzi scompaiono nel nulla, a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
Quando il primo dei due viene ritrovato morto nella riserva naturale, la polizia interviene. Il caso viene affidato al commissario Jan Leino. Negli stessi giorni, la giornalista Saana Havas si sta riprendendo da un periodo difficile che ha prosciugato le sue forze. Dovrebbe stare a riposo, ma quando scopre che il fratello minore di un suo collega è scomparso, decide di aprire un podcast di true crime per dare una mano nelle ricerche. Presto, le strade di Saana e Jan si incrociano. Molti giovani uomini stanno scomparendo a Helsinki, per essere ritrovati morti poco tempo dopo in circostanze misteriose: possibile che si tratti di incidenti scollegati? E se invece ci fosse qualcuno che sta dando la caccia a questi ragazzi?
L’autrice che ha entusiasmato i lettori scandinavi
Un pericolo sconosciuto si nasconde nella silenziosa notte di Helsinki…
«Una piacevole sorpresa. Un’autrice da tenere d’occhio.»
«Leggerlo è come guardare una bellissima serie TV.»
«L’autrice gestisce con maestria le molteplici trame e costruisce un giallo appassionante. Un romanzo avvincente, adrenalinico e ben scritto.»
«Elina Backman è bravissima a mantenere la tensione fino alla fine. I colpi di scena sono realistici e la narrazione è magistrale.»