Massimiliano Colombo - Stirpe di eroi
Roberto fabbri - Roma in fiamme
Andrea Frediani - La guerra infinita
Massimiliano Colombo - Stirpe di eroi
Roma, 295 a.C. Quinto Fabio Massimo Rulliano, quattro volte console, è richiamato dal Senato per affrontare una nuova minaccia. Sanniti, Etruschi, Galli Senoni e Umbri hanno stretto un patto di ferro e stanno riunendo uno sterminato esercito per espugnare l’Urbe. Rulliano chiede che gli sia affiancato il valoroso Publio Decio Mure. I due consoli mettono in marcia le legioni verso gli eserciti dei quattro popoli che si stanno coalizzando. Sta per combattersi quella che passerà alla storia come la “Battaglia delle Nazioni”.
Roberto Fabbri - Roma in fiamme
Vespasiano è appena diventato governatore della provincia d’Africa. Nerone gli ordina di recarsi in una regione remota per liberare duecento cittadini romani che sono stati resi schiavi. Vespasiano scoprirà però che l’intera popolazione di schiavi è sull’orlo della rivolta: dovrà fare ritorno insieme ai romani liberati fuggendo nel deserto, in cui sete e stanchezza potrebbero rivelarsi fatali. Intanto, a Roma, le stravaganze dell’imperatore destano sempre più preoccupazione… Chi potrà salvare l’Impero e riportare l’ordine?
Andrea Frediani - La guerra infinita
Spagna, 137 a.C. La sanguinaria guerra tra i conquistatori romani e i ribelli celtiberi sembra non avere fine. Muzio Spurio, veterano pluridecorato, ne ha abbastanza: chiede il congedo. Ma quando l’orrore travolge la sua stessa casa, Muzio comprende che non sarà mai libero finché durerà quel brutale conflitto. Insieme alla figlia maggiore e all’amico più fidato, il veterano si avventura in territorio ostile, in cerca di vendetta e di una bambina rapita. E alle mura di Numanzia, città simbolo della resistenza al dominatore, si compirà il loro destino e quello della guerra infinita.