Paddy Ashdown


(Nuova Delhi, 27 febbraio 1941) è un politico e diplomatico britannico. Ha fatto parte della Royal Navy, in particolare prestando servizio nello Special Boat Service e lavorando come agente nell’Ufficio Affari Esteri. Successivamente è stato leader del partito liberaldemocratico, ed è stato inviato in Bosnia in qualità di Alto Rappresentante dopo la fine del conflitto jugoslavo. Attualmente siede nella Camera dei Lord. È autore di vari libri, tra cui ricordiamo la sua autobiografia, A Fortunate Life.

L'incredibile storia vera dell'operazione che colpì il punto nevralgico della Germania nazista

1942. Un'operazione militare che non doveva essere autorizzata, talmente folle da essere considerata una missione suicida.


Per colpire al cuore l’armata nazista, un commando di marines inglesi deve raggiungere in canoa la Francia occupata, pagaiando dall’estuario della Gironda fino al porto di Bordeaux. Chi sopravviverà dovrà proseguire, nascondendosi in territorio nemico, fino a valicare i Pirenei per mettersi in salvo. Ma quanti di loro arriveranno alla meta? Quali terribili minacce dovranno fronteggiare per realizzare un’operazione che sembra già fallita in partenza? Paddy Ashdown – già membro dello Special Boat Service nella Royal Navy...