Eric Topol


Il dottor Eric Topol è vicepresidente esecutivo e professore di Medicina molecolare presso lo Scripps Research, il più grande istituto biomedico senza scopo di lucro degli Stati Uniti. È anche fondatore e direttore dello Scripps Research Translational Institute e cardiologo. È uno dei dieci ricercatori più citati in medicina, noto per i suoi studi innovativi sull’intelligenza artificiale in campo medico, la genomica e le sperimentazioni cliniche digitalizzate. Nel 2024 il «Time» lo ha inserito nella lista delle 100 persone più influenti nel campo della salute. La Newton Compton ha pubblicato Il codice della longevità.

In uscita il: 13/01/2026
 

Il libro rivoluzionario della «rockstar della scienza», nella top 10 dei medici più influenti al mondo.

Numero 1 in classifica sul New York Times


«Un libro scritto magnificamente.»
Geoffrey Hinton, Premio Nobel

Il futuro della tua salute è già qui

«Eric Topol separa i fatti dalla pseudoscienza e ci indica la strada verso un invecchiamento sano. Chiunque stia riflettendo su come sfruttare al meglio la propria vita trarrà beneficio dalla lettura di questo libro.»
Venki Ramakrishnan, Premio Nobel per la Chimica

«Un libro scritto magnificamente, ricco di prove concrete e fonte di speranza. La visione di Eric Topol su come l’intelligenza artificiale ridurrà le malattie legate all’età è davvero galvanizzante.»
Geoffrey Hinton,...