Marcello Simoni torna in libreria con il suo nuovo romanzo, L'abbazia dei cento inganni


In uscita domani il nuovo imperdibile libro di Marcello SimoniL'abbazia dei cento inganni.

«Marcello Simoni, autore di bestseller internazionali, ai primi posti delle classifiche, torna con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la consueta, straordinaria maestria.

L’autore italiano di thriller storici più letto in Italia, otre 1 milione di copie, tradotto in 18 Paesi, vincitore del Premio Bancarella, completa con L’abbazia dei cento inganni la trilogia Codice Millenarius Saga, che sta uscire anche in Francia e Germania.

Ferrara, inverno 1349. Un’inquietante processione di gente incappucciata si aggira nelle selve vicino alla città, terrorizzando chiunque abbia la sfortuna d’imbattervisi. E mentre si diffondono voci su riti satanici e segni dell’apocalisse, c’è chi scorge in quelle apparizioni un astuto complotto. Tra loro anche l’impavido cavaliereMaynard de Rocheblanche che, con l’appoggio della Santa Inquisizione, intraprende un’indagine per cercare di far luce sulla verità. L’impresa si rivelerà tuttavia più difficile del previsto, perché sono molti i prelati più interessati ai suoi segreti che a risolvere il caso. Maynard è infatti l’unico custode del mistero più grande della cristianità, la leggendaria reliquia attribuita a Gesù, il Lapis exilii. E questa volta, privato dell’appoggio dell’abate di Pomposa, potrà fare affidamento solo sulla sorella, la monaca Eudeline, per difendere se stesso e i propri amici e cercare di svelare l’intrigo che lo coinvolge… »

Hanno detto di lui:

«Non ti fa sentire il peso di una storia di settecento anni fa, ma la rende attuale. Il presente storico è la cifra estetica più originale di Simoni.» 
Vittorio Sgarbi

«Io mi diverto molto con le storie di Marcello Simoni e ve le raccomando. Se avete amato sir Walter Scott, Il Signore degli Anelli e il poema di Ludovico Ariosto, ecco un loro pronipote.»
Antonio D’Orrico

«La sua scrittura è un mix tra Il nome della rosa in salsa ferrarese e un DanBrown con influssi salgariani...»
la Repubblica

«Duelli di spada, intrighi, pergamene preziose nell’Abbazia di Pomposa. Ecco il Medioevo fantastico di Marcello Simoni.»
TuttoLibri - La Stampa


22/06/2016