Friedman cambia editore: accordo per tre saggi con Newton Compton


Friedman cambia editore: accordo per tre saggi con Newton Compton

Fonte: Corriere della Sera

Autore della prima biografia autorizzata di Silvio Berlusconi (My Way: Berlusconi si racconta a Friedman, Rizzoli) uscita l`anno scorso e tradotta in 30 Paesi e in 18 lingue, ma anche di un bestseller ormai storico come Tutto in famiglia sulla vita di Gianni Agnelli, tradotto in 11 lingue (Longanesi, 1988), Alan Friedman cambia editore. L`esperto di economia ed editorialista del «Corriere della Sera» ha infatti firmato un accordo per i suoi prossimi tre libri con Newton Compton.

«Sono davvero contento di aver firmato - ha dichiarato Friedman - con una casa editrice che mi garantirà una libertà di espressione assoluta e che sarà commercialmente molto impegnata a diffondere i miei libri in Italia». E ha proseguito il giornalista: «Conoscendo Raffaello Avanzini, ho visto un editore davvero impegnato e disposto a stare al
fianco del suo autore, e questo mi fa molto piacere». Il primo libro di Friedman che uscirà per il nuovo editore, il cui argomento però è ancora top secret, è già annunciato per la primavera 2017. «Siamo molto felici - ha commentato anche Avanzini, l`editore di Newton Compton - di avere con noi un autore di fama internazionale come Alan Friedman, e di un accordo che durerà nel tempo».


06/09/2016