FELICIA KINGSLEY PRIMA IN TOP TEN


Felicia Kingsley supera il generale Vannacci ed è prima in Top Ten

 

Una ragazza d’altri tempi, il nuovo romanzo di Felicia Kingsley pubblicato da Newton Compton il 5 settembre, supera il libro di Roberto Vannacci. L’autrice di commedie romantiche più amata dalle lettrici e dai lettori è infatti prima in classifica con 24 mila copie vendute nella sola prima settimana. 

 

È proprio il caso di dire che l’amore vince sempre? Si, secondo Raffaello Avanzini, editore della Newton Compton,  che con orgoglio dice: «Finalmente qualcuno scalza il generale: Felicia Kingsley.»

 

L’autrice italiana bestseller, regina della letteratura rosa, ha esordito nel 2017 con Matrimonio di convenienza. Sono seguiti: Stronze si nasce, Una Cenerentola a ManhattanDue cuori in affitto, La verità è che non ti odio abbastanza, Prima regola non innamorarsi, Bugiarde si diventa, Non è un paese per single - i cui diritti sono stati acquisiti da Italian International Film, Gruppo Lucisano - Ti aspetto a Central Park e Una ragazza d’altri tempi. Infine Appuntamento in terrazzo, Il mio regalo inaspettato, due novelle, Innamorati pazzi, prequel e sequel del bestseller Due cuori in affitto, e il diario di lettura Booklover. Tutti i suoi romanzi sono entrati nelle classifiche dei libri più venduti e, dall’agosto 2022, molti dei suoi libri in edizione tascabile sono contemporaneamente in classifica.

 

«Il successo di Felicia Kingsley» continua Avanzini, «non è casuale. È merito di un’autrice talentuosa che ha esordito bene e che, negli anni, ha continuato a scrivere ottimi libri. Ed è anche il risultato del lavoro di un editore, Newton Compton, che ha sempre creduto nella qualità dei romanzi di Felicia Kingsley. Con 15 libri pubblicati dal 2017 a oggi, Felicia Kingsley ha avuto una crescita continua nell’apprezzamento di lettori e critici letterari e, soprattutto, un crescendo di copie vendute in tutta Italia, oltre 1 milione e ottocentomila. Felicia Kingsley è la scrittrice numero 1 in Italia. Un’autrice che da sola, nei primi otto mesi del 2023 da gennaio a oggi ha venduto oltre 600 mila copie dei suoi libri. Un caso unico.»

 

Felicia Kingsley è anche molto seguita su Instagram e TikTok, dove parla dei suoi libri e non solo. Indice di apprezzamento dell’autrice è il tour di presentazioni e firmacopie con cui Felicia Kingsley sta portando Una ragazza d’altri tempi  in giro per l’Italia e che registra presenze incredibili, da Nord a Sud, in alcuni casi con oltre 1000 lettrici in coda per incontrare la propria scrittrice del cuore.

 

 
 

 


14/09/2023