Un anno da leoni

€ 5,99

Ognuno di noi è in cerca di qualcosa

Tre uomini sull’orlo di una crisi di nervi decidono di prendersi un anno sabbatico e di realizzare il loro sogno:
vivere per trecentosessantacinque giorni a contatto con la natura selvaggia e compiere imprese al limite dell’impossibile. Ognuno di loro, in realtà, sta cercando di sfuggire ai suoi problemi quotidiani: il primo è un eterno vincente senza scrupoli, che non vuole rinunciare al suo spirito d’avventura per mettere su famiglia; il secondo è un vecchio manager, indeciso se mollare il lavoro una volta per tutte e andarsene definitivamente in pensione; il terzo è un neo-divorziato senza un posto fisso, che nella vita non è mai stato in grado di concludere niente. Eppure i nostri “eroi” compiranno un’impresa incredibile. Dalle paludi della Florida alle coste della California, dal deserto dell’Arizona ai ghiacci dell’Alaska, gireranno in lungo e in largo gli Stati Uniti, sfidandosi in un improbabile campionato di birdwatching per battere un record: avvistare il maggior numero possibile di specie volatili. Il divertente resoconto di un anno di follie, in cui i tre protagonisti finiranno per trovare la loro ricetta personale della felicità nei luoghi più belli e incontaminati (nonché inaspettati) d’America.

Da questo libro il film diretto da David Frankel (Io & Marley, Il diavolo veste Prada) con Steve Martin, Jack Black e Owen Wilson

«Senza rivelare fino alla fine chi sarà il vincitore, Obmascik tiene sulla corda il lettore in questa divertente ricerca della gloria sulle ali del vento.»
Publishers Weekly

«Con grande ironia, ma anche un pizzico di ammirazione per questi fanatici, Obmascik sa portare il lettore nel vivo della competizione.»
Booklist

«Incantevole... Un anno da leoni racchiude il meglio dei romanzi d’avventura, delle storie del mistero e dei resoconti di viaggio.»
Los Angeles Times

«Una storia davvero avvincente e raccontata in maniera straordinaria.»
Chicago Tribune

«Da aggiungere di sicuro alla vostra lista dei libri preferiti.»
Kirkus Reviews

ISBN: 9788854140271 - Pagine: 320 - narrativa n. 343 - Argomenti:
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...