Paradiso amaro

€ 5,90 € 4,72

Vincitore dell'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale

Da questo romanzo il vincitore di un premio Oscar e di due Golden Globe

Il sorriso e il pianto si fondono in una narrazione incredibilmente densa di emozioni.

Matt King, discendente di una ricca principessa, era considerato uno degli uomini più ricchi e fortunati delle Hawaii ma ora la sua buona stella sembra avergli voltato le spalle…
Sua moglie, la modella Joanie, ha un brutto incidente ed entra in coma. Le sue figlie, Alex e Scottie, si dibattono tra i conflitti dell’adolescenza e un disperato bisogno di attenzione. A peggiorare le cose, una scoperta inaspettata: Joanie aveva un amante. Sembra l’inizio della fine. Invece è una rinascita. Perché Matt, finalmente, si rende conto di aver amato davvero Joanie ed è costretto ad affrontare il suo fallimento di uomo, di marito e di padre: un percorso doloroso ma salvifico. Una storia di passioni forti e contrastanti che fanno di Paradiso amaro un romanzo straordinario, capace di illuminare la realtà dei rapporti familiari con la luce della sincerità.

Da questo romanzo il film premio Oscar dal regista di Sideways, con uno strepitoso George Clooney

«È stato un caso editoriale negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, ora rischia di diventare un vero best seller globale.»
Egle Santolini, La Stampa

«Un paradiso amaro che richiede, per essere vissuto, il bene dell’onestà. Un romanzo la cui prosa è leggera, affascinante e soprattutto coraggiosa.»
Alberto Bevilacqua

«Un uomo costretto ad affrontare il coma di sua moglie trova la forza per emergere dal coma – di emozioni e di sentimenti – in cui lui stesso era sprofondato, e riscopre l’amore che prova verso le sue figlie.»
Elizabeth Strout, premio Pulitzer autrice di Olive Kitteridge

ISBN: 9788854177246 - Pagine: 320 - Gli Insuperabili n. 33 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...