L'isola dei cadaveri

€ 10,00 € 7,50

Un'autrice tradotta in 23 Paesi

La regina inglese del thriller è tornata

«Una storia così dark che vi farà accendere tutte le luci intorno a voi.»
People

A Whalsay, una piccola isola delle Shetland, nel mare del nord, in cui si alternano lunghi mesi di buio e mesi in cui il sole splende anche a mezzanotte, vive una comunità chiusa e gelosa dei propri segreti.
Quando una giovane archeologa, nel corso di uno scavo, rinviene dei resti umani, gli abitanti sono sconvolti: si tratta di reperti antichi o della prova di un crimine più recente? Poco tempo dopo il ritrovamento, nel cuore della notte, un’anziana signora viene uccisa in casa sua. A indagare sul caso è l’ispettore Jimmy Perez. Il paesaggio desolato e la dura vita di mare però hanno reso gli abitanti dell’isola sospettosi e riservati, e per l’ispettore si rivela molto difficile ottenere informazioni. Scavando nella vita della vittima, una donna solitaria e orgogliosa, Perez scopre una faida tra famiglie che va avanti da generazioni. Mentre una fitta nebbia annuncia l’arrivo della primavera, Jimmy deve portare alla luce segreti rimasti sepolti per troppo tempo, se vuole impedire all’assassino di uccidere ancora.

Un’isola avvolta nella nebbia 
Una comunità che custodisce con cura i propri segreti
Un passato che deve restare sepolto


«Ann Cleeves descrive alla perfezione la vita sull’isola, le aspettative, le delusioni e i silenzi ostinati. Tutti i lettori dovrebbero dare all’ispettore Perez un’opportunità.» 
Kirkus Reviews

«Ann Cleeves si conferma la regina del crime-thriller con questo eccellente romanzo.»
Sunday Mirror

«Ann Cleeves non sbaglia un colpo.»
The Globe and Mail

ISBN: 9788822711182 - Pagine: 336 - Nuova Narrativa Newton n. 801 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...