L'incendiario

€ 3,99

Il fuoco distrugge. Il fuoco purifica. Il fuoco cancella ogni traccia.

«Lin Anderson ha un dono raro: non riesci a mettere giù i suoi libri. »
The Times


Edimburgo. Una terribile serie di incendi dolosi sconvolge la città. Una giovane donna senza fissa dimora rimane uccisa, e la scienziata forense Rhona MacLeod viene chiamata da Glasgow a esaminarne il corpo orribilmente sfigurato dalle fiamme. A condurre le indagini è l’ispettore MacRae, un uomo irascibile e noto per la sua misoginia, che sembra voler mettere Rhona in difficoltà a tutti i costi. Ma la donna è altrettanto determinata a dimostrare quanto vale. Poco a poco, mentre le indagini procedono, tra i due scoppia una strana alchimia, un’intesa così coinvolgente che potrebbe distrarli dalla caccia a un pericoloso assassino. Un assassino capace di tutto, anche di insinuarsi silenziosamente nelle loro vite…

Con una perfetta alchimia tra suspense, colpi di scena e una scrittura senza fronzoli, la scrittrice scozzese trascina il lettore in un romanzo poliziesco dal ritmo serrato e avvincente.

«La leggibilissima Lin Anderson con L’incendiario rimette in pista la trascinante scienziata Rhona MacLeod.»
Il Sole 24 Ore

«Il romanzo si tinge di mistero, Edimburgo brucia.»
Il Tempo

«Il medico legale creato da Lin Anderson per arrivare alla verità dovrà setacciare i bassifondi della Scozia più cupa.»
A – Anna

ISBN: 9788854134201 - Pagine: 224 - narrativa n. 133 - Argomenti: Thriller - Narrativa straniera - Narrativa - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...