L'enigmatico caso di Cesare Lombroso

€ 4,99

Non ti annoierai

Un grande thriller

Un perfetto criminologo pensa come un assassino

Torino 1887. James Murray – dottore scozzese da poco laureato, grande appassionato di criminologia – si reca nella città della Mole per conoscere il famoso professore Cesare Lombroso, massimo esperto in materia. Subito dopo l’incontro, però, i due scopriranno un cadavere orrendamente mutilato. Un messaggio ritrovato sul luogo del delitto, inoltre, collegherebbe proprio Lombroso a questo agghiacciante omicidio. Con l’aiuto dell’assistente del professore il giovane Murray dovrà mettere alla prova tutte le sue conoscenze di criminologo ed entrare nella mente contorta dell’efferato omicida seriale per fermare la tragica scia di delitti che sta insanguinando Torino e incastrando il suo mentore. Chi vuole compromettere Lombroso? I messaggi trovati sui cadaveri sono una prova contro di lui o una sfida che l’assassino gli ha lanciato? E le sue teorie sulla natura dei criminali riusciranno a scagionarlo dalle accuse?

Torino 1887
Un talentuoso criminologo
Un cadavere mutilato
Un biglietto anonimo
Chi vuole incastrare Cesare Lombroso?


«Le descrizioni della Torino del 1800 sono così realistiche che il lettore si ritrova catapultato lì: assapora la città e ne sente gli odori. Gli amanti dei thriller divoreranno questo avvincente romanzo di esordio.»
Library Journal

«L’autrice, docente di criminologia, sa esattamente di cosa parla.»
Kirkus Reviews

«Un thriller storico originale, una grande verve narrativa e un colpo di scena davvero sorprendente.»
Publishers Weekly

ISBN: 9788854176928 - Pagine: 384 - narrativa n. 904 - Argomenti: Thriller - Narrativa - Narrativa straniera - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...