Le nuove indagini dell'ispettore Santoni. Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco - Delitto con inganno - Giallo di mezzanotte


Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco
Delitto con inganno
Giallo di mezzanotte


L’ispettore più amato dagli italiani

Aria di montagna, aria di neve, aria di sangue. Per l’ispettore santoni, detto lupo bianco, l’ambiente montano è pieno di indizi rivelatori. E a volte basta una traccia sottile come un profumo per mettere in moto il suo fiuto infallibile.
Nell’apparente tranquillità del bosco, accanto al cadavere, l’assassino ha lasciato una macabra firma: un cuore con all’interno il nome della vittima e una lettera greca. Un rituale di morte che si ripete, seminando il panico tra i vicoli di Valdiluce…
Nel freddo e nevoso inverno, l’ispettore Santoni, assistito dal fedele Kristal Beretta, si ritrova a indagare sulla scomparsa della bellissima Clara Meynet, avvenuta quindici anni prima. La verità è rimasta sepolta sotto una fitta coltre di neve, ghiaccio e paura… 
L’arrivo in paese di Diana Caselli, notissima star TV, è l’attrazione principale della “Caccia al Daü”. Ma tra gli abeti della Verginetta si consumano due orribili delitti, e quella che doveva essere una festa si trasforma in una tragedia…

Un autore bestseller in cima alle classifiche

«Surreale e ironico, Matteucci finisce per raccontare la realtà e scostare il velo da ciò che davvero è credibile.»
Matteo Nucci, il Venerdì di Repubblica

«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera

«Cattura, squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, appassiona e intriga, si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Il Sole 24 ore

Pagine: 544 - Superinsuperabili 1+1 - Argomenti: Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa italiana
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...