Le città dei delitti

€ 9,90

3 romanzi in 1
Omicidio a Istanbul • Omicidio a Berlino • Omicidio a Mosca 


La Seconda guerra mondiale si è conclusa, e a Istanbul i servizi segreti si preparano a lasciare la città. Per l’uomo d’affari Leon Bauer, che ha svolto incarichi sotto copertura, c’è un’ultima missione da portare a termine: nascondere un disertore per un paio di giorni, fino a quando un aereo non verrà a prenderlo. Sembra un lavoro semplice, ma qualcosa va storto. 
Dopo la guerra, Berlino è piena di macerie. Alex Meier, uno scrittore ebreo, è sfuggito ai nazisti e si è rifugiato in America. Ma a causa degli ideali politici della sua giovinezza è nel mirino di McCarthy. Di fronte alla possibilità di essere deportato, fa un accordo con la CIA: potrà tornare in America dopo che avrà lavorato come agente segreto a Berlino.
Era il 1949 quando Frank Weeks, un agente della neonata CIA, decise di fuggire a Mosca. Nessuno ebbe più sue notizie. Sono passati degli anni, e ora ha deciso di scrivere la sua biografia, che si preannuncia un bestseller. Così ha chiesto a suo fratello Simon di raggiungerlo a Mosca per aiutarlo con l’editing. Sembra una questione da niente, invece è l’alba di un nuovo intrigo. 

Il maestro del thriller spionistico
Tradotto in 24 lingue
Bestseller internazionale


«Kanon è uno scrittore brillante che crea trame complesse in grado di soddisfare i lettori più esigenti.»
New York Times

ISBN: 9788822729132 - Pagine: 896 - Superinsuperabili n. 155 - Argomenti: Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...