La trappola

€ 4,99

Un thriller inaspettato, misterioso, sorprendente

​Traduzione dal norvegese di Irene Peroni

«Unni Lindell è una delle voci più intense e raffinate del parterre scandinavo.»
Il Sole 24Ore


È un caldo giorno di giugno, caldo persino in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il solito giro in un quartiere residenziale alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprare un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. L’ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un’auto all’uscita dal lavoro. Un particolare è inquietante: il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all’impatto letale con una macchina di colore rosso.
I due casi non sembrano avere alcun nesso tra loro, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scopre un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l’autista del furgone dei gelati in servizio il giorno in cui è sparito Patrik, è il fidanzato di Elna.
Spetterà all’ispettore e alla sua collega Marian Dahle appurare quali connessioni esistono tra le due vicende e quali  terrificanti scenari si nascondono dietro l’apparente tranquillità della città scandinava.

Il primo di una nuova serie di thriller scandinavi che ha per protagonisti l’ispettore Cato Isaksen e la sua giovane collega Marian Dahle

«Strani eventi che si sovrappongono, personaggi misteriosi e collegamenti inaspettati: un’iniezione di adrenalina.»
Dagbladet

«Un eccellente esempio di thriller.»
Aftenposten

«Una lettura imperdibile per gli amanti del genere.»
Västerviks-Tidningen

«Un romanzo ricco di suspense, popolato da personaggi sinistri e pieno di colpi di scena, con un finale sorprendente.»
Lantliv

«Lindell ha scritto un libro con tutti gli ingredienti del classico thriller: trama ben costruita, cura dei dettagli, grande attenzione alla lingua.»
Göteborgs -Posten

ISBN: 9788854131439 - Pagine: 352 - narrativa n. 198 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...