La sottile arte di fare quello che c***o ti pare

€ 10,00

Il metodo scorretto (ma efficace) per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi e rotture di ogni giorno e vivere felici 

Come imparare a smetterla di fare tutto quello che gli altri si aspettano da noi, diventare delle persone più autentiche e vivere come avremmo sempre voluto.


Per decenni ci hanno ripetuto che il pensiero positivo è la chiave per avere una vita intensa e felice. «Fan***o la positività», afferma Mark Manson. «Cerchiamo di essere onesti, ogni tanto le cose non vanno come avremmo voluto, ma dobbiamo imparare ad accettarlo». L’autore, blogger seguitissimo, dice le cose come stanno: una dose di cruda, rinfrescante, pura verità. Il concetto sostenuto nel libro, avvalorato da studi accademici e arricchito da aneddoti di vita reali, è che migliorare la nostra vita non dipende dalla nostra capacità di affrontare con falsa positività le difficoltà che incontriamo, ma dall’imparare a riconoscerle. Una volta che abbracciamo le nostre paure, i difetti, le incertezze, possiamo cominciare a trovare il coraggio, la responsabilità, la curiosità, e il perdono che cerchiamo. La sottile arte di fare quello che c***o ti pare è uno schiaffo in faccia a chi non vede l’ora di risvegliarsi da un triste torpore e vivere secondo le proprie aspirazioni.

Bestseller N°1 del New York Times
Oltre 1 milione di copie vendute


«Il libro di Manson smonta tutte le nostre ossessioni sulla felicità e sulla perfezione e in Italia spopola da quando Fedez lo ha consigliato su Instagram.»
La Stampa

«Libera spazio mentale cancellando con un colpo di spugna tutte le piccole noie per le quali non vale la pena preoccuparti. Dedica tutte le tue energie a ciò di cui ti importa veramente come la tua famiglia, i tuoi amici o la salute. Parola di Mark Manson.»
Cosmopolitan

«A dispetto del titolo irriverente, il libro è un saggio che fa a pezzi il mito del pensiero positivo. Manson sostiene che per migliorare la nostra vita non serve affrontare le difficoltà con il sorriso stampato in faccia: bisogna imparare a riconoscerle e a farci i conti.»
Diva&donna

«Un manuale dedicato al metodo scorretto (ma efficace) per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi e rotture di ogni giorno, grazie all’idea che per affrontare le difficoltà non serva una falsa positività ma un reale riconoscimento delle difficoltà.»
Il Libraio.it

«Manson ci dice in questo libro che cosa conta davvero nella vita.»
Il Secolo XIX 

«L’autore sceglie di andare controcorrente rispetto ai manuali sul pensiero positivo. E un cambio di prospettiva è sempre un buon esercizio.»
Nuovissimo Gossip

«Mark Manson è un autore da 13 milioni di copie vendute nel mondo.»
Robinson

«Un libro che insegna a cambiare l’approccio senza precipitare in una spirale autodistruttiva. Insegna a tenere conto che una quantità più o meno modica di cose negative ci tocca nel corso dell’esistenza e bisogna imparare a prenderle come sono.»
La Lettura

«Mark Manson è un blogger americano molto seguito, autore di manuali di self help che vanno regolarmente nella classifica dei best seller del New York Times. Consigliato da Fedez, il suo libro sta vendendo più di tutti gli altri.»
Il Domani

«Questo libro promette di fornire ad ognuno di noi un super potere. Sarà vero?»
Il Giornale

«Fedez consiglia un libro e subito schizza tra i più venduti.»
Corriere della Sera

«Ho trascorso la quarantena facendo un grande lavoro di introspezione, grazie all’aiuto di alcuni libri. Quello di Mark Manson è stato il mio preferito.»
Lil Nas X

«Gli accessori più popolari dell’anno? I libri di Mark Manson.»
The Guardian

«Manson si concentra sul naturale istinto umano di provare speranza, invitandoci a non lasciare che questa abbia la meglio su di noi, al punto da renderci irrazionali e incontentabili.»
Buzzfeed su Siamo fottuti

«Le altre ragazze ridevano di me mentre leggevo La sottile arte di fare quello che c….o vi pare. Poi però mi hanno chiesto come ho fatto a imparare a fregarmene dei problemi. Ho risposto: “Leggetelo”.»
Simone Biles, la ginnasta che ha conquistato più medaglie della storia ai Campionati del Mondo

ISBN: 9788822707451 - Pagine: 256 - Grandi Manuali Newton n. 457 - Argomenti: Guide - Self-help, salute e benessere
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...