Il veleno dei Borgia

€ 4,99

Corruzione, bugie e omicidi. Il potere è un affare di famiglia

Un grande romanzo storico di passione e di sangue

Un alchimista assassinato. Una donna desiderosa di vendetta. Questa è la Roma dei Borgia, corrotta e misteriosa. 

Roma, 1492.

Papa Innocenzo VIII sta per morire e tra i cardinali già si è scatenata la lotta per la conquista del Trono di Pietro. In un vicolo del ghetto ebraico, il noto alchimista Giordano viene brutalmente ucciso in circostanze misteriose. Decisa a vendicarne la morte, la sua unica figlia Francesca sfida tutte le convenzioni dell’epoca pur di riuscire a diventare avvelenatrice al servizio del cardinale Rodrigo Borgia, il capo della famiglia più famosa e pericolosa d’Italia. Francesca è astuta e coraggiosa e conosce bene le debolezze e i desideri degli uomini. In poco tempo diventa la confidente di Lucrezia Borgia e l’amante di Cesare, erede di Rodrigo, insinuandosi così nelle misteriose e corrotte stanze del potere. Mentre è impegnata a parare i colpi potenzialmente mortali con cui gli avversari del Borgia cercano di eliminarlo, ritrova le tracce dell’assassino del padre e scopre l’esistenza di un complotto diabolico che potrebbe avere un esito catastrofico. Scivolando furtivamente negli oscuri vicoli del ghetto fino a raggiungere i lussuosi saloni del Vaticano, accetta di mettere in gioco la sua vita pur di sventare quella minaccia oscura. Ma tra i suoi nemici c’è anche il perfido e temibile domenicano Torquemada, Grande Inquisitore, che le renderà il compito arduo e rischioso…

Nella Roma dei papi un male oscuro minaccia di spegnere per sempre le luci del Rinascimento. Un nuovo Medioevo è alle porte.


«Una fusione perfetta di finzione e realtà»
Booklist

«Un entusiasmante thriller storico... La protagonista è un mix di energia e ingenuità, il suo dilemma affascina e appassiona. Vivido, intrigante e con un finale aperto, questo libro è il primo grande passo verso un nuovo modo di costruire il romanzo storico.»
Publishers Weekly

Da un'autrice bestseller del New York Times

ISBN: 9788854149311 - Pagine: 384 - narrativa n. 448 - Argomenti: Thriller - Narrativa - Narrativa straniera - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...