Il Vangelo proibito

€ 5,90

Un autore da 3 milioni di copie nel mondo

In Vaticano diranno le loro ultime preghiere.

Al largo della costa siciliana Jack Howard, un archeologo di fama mondiale, e il suo inseparabile collega, l’ingegnere Costas Kazantzakis, sono impegnati in un’immersione alla ricerca di un antico relitto, la nave che nel 60 d.C. portava san Paolo a Roma e che naufragò nelle acque del Mediterraneo.
Nel frattempo una scossa di terremoto apre un nuovo passaggio nella villa dei Papiri a Ercolano e riporta alla luce una camera segreta. È una scoperta sensazionale: potrebbe trattarsi dello studio privato dell’imperatore Claudio, il luogo dove avrebbe vissuto in incognito gli ultimi anni della sua vita, per custodire un oscuro segreto. E così tra antiche cripte e templi dimenticati, pericoli, enigmi e rivelazioni, i due amici intraprendono un viaggio che, da Roma a Londra, dalla California a Gerusalemme, li porterà indietro nel tempo, fino all’alba della cristianità e a un misterioso, inestimabile documento che qualcuno vorrebbe sepolto per sempre...

Tornano Jack Howard e il suo coraggioso team di ricercatori alle prese con un nuovo affascinante mistero
Un’avventura mozzafiato tra storia e archeologia alla ricerca del documento più scottante di tutti i tempi.


«Che cosa ottieni se incroci Indiana Jones con Dan Brown? David Gibbins.»
Daily Mirror

«Gibbins prova ad immaginare uno scenario parallelo alla storia, allungando la vita dell’imperatore Claudio di un quarto di secolo ed erigendolo a depositario di un segreto che sconvolgerebbe definitivamente la storia: l’esistenza di un documento scritto direttamente da Gesù Cristo, in cui vengono messi in discussione i dogmi sui quali è stata costruita l’impalcatura del Cristianesimo.»
Mangialibri.com

Un grande successo internazionale
Un autore tradotto in 29 Paesi

ISBN: 9788854176751 - Pagine: 384 - Gli Insuperabili n. 5 - Argomenti: Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...