Il profumo delle foglie di tè - La figlia del mercante di seta - La separazione

€ 9,90 € 7,43

3 romanzi indimenticabili
Numero 1 in Italia e Inghilterra
Autrice bestseller del Sunday Times

Travolgenti passioni, grandi amori, oscuri segreti: tre storie intense e romantiche che hanno il profumo di luoghi e tempi lontani. 

Gwendolyn, giovane inglese, si è trasferita nell’isola di Ceylon, per raggiungere il marito. Ma l’uomo che l’ha accolta non è lo stesso di cui si era innamorata in Inghilterra. Distante e indaffarato, Laurence è spesso assente e agli occhi di Gwen la grande casa coloniale appare un luogo misterioso, con indizi di un torbido passato… Quali segreti nasconde Il profumo delle foglie di tè? 
Indocina francese, 1952. Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è sempre vissuta all’ombra della sorella maggiore Sylvie, che ha preso le redini degli affari di famiglia. A Nicole non resta che la gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. Qui, a contatto con militanti ribelli, La figlia del mercante di seta dovrà fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi…
Malesia, 1955. Di ritorno dalla visita a un’amica, Lydia Cartwright trova la casa completamente vuota. Nessuna traccia del marito, delle figlie o dei servitori. E suo marito, dove ha portato Emma e Fleur? Tra la Malesia e l’Inghilterra si snoda l’appassionante storia di una madre e di una figlia che continuano a cercarsi, sorrette dalla speranza di potersi finalmente ritrovare.

L’autrice numero 1 in Italia e in Inghilterra
Tradotta in 19 Paesi


«Un romanzo alla Marguerite Duras.»
Antonio D’Orrico, la Lettura

«Fascino esotico dell’Estremo Oriente e ambientazione in un’altra epoca sono gli ingredienti essenziali della narrazione e della sua piacevolezza. Dinah Jefferies racconta epoche e paesi lontani attraverso appassionate eroine. Una narrativa tutta al femminile.»
Il Corriere della Sera

«Seducente e romantico, capace di rendere l’autentica atmosfera del luogo e del periodo, la Jefferies ha fatto centro.»
Sunday Mirror

ISBN: 9788822716903 - Pagine: 1056 - Superinsuperabili n. 111 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...