Il circo fantasma

€ 4,99

Nella New York di metà Ottocento, vivace e affollata, in piena industrializzazione, l’incredibile circo di Mr Swift richiama grandi folle, attratte dagli spettacoli che si annunciano selvaggi, esotici, temerari e misteriosi.
Uno dei numeri più originali è quello di Cordelia Preston, seguace della teoria del magnetismo, che ammalia gli spettatori con l’ipnosi. Sua figlia Gwenlliam, acrobata ed equilibrista, volteggia sotto gli occhi estasiati di un pubblico incredulo. Eppure madre e figlia nascondono un segreto che molti anni prima le aveva costrette ad abbandonare l’Inghilterra. A Londra, infatti, vive il vecchio duca Llannefydd, ossessionato dall’idea di ritrovare le due donne per vendicare la morte del figlio, di cui ritiene responsabile proprio Cordelia. Determinato a portare a termine il suo sanguinoso intento, affida a un giovane avvocato senza scrupoli l’incarico di partire per gli Stati Uniti, uccidere Cordelia e rapire Gwenlliam. Ma a minacciarle non sono solo le ombre del passato: in una New York sovrappopolata e malfamata, madre e figlia dovranno fare i conti anche con la brutale violenza delle bande di strada, che si scaglierà improvvisamente sullo stravagante gruppo dei circensi. Riusciranno le due donne a sfuggire alle trame ordite dal vecchio duca e a salvare il circo da una terribile fine?

Nella New York dell'Ottocento, tra trucchi e illusioni, due donne stravaganti cercano di sfuggire a un oscuro passato. Che sta tornando implacabile a chiudere il conto

Accomodatevi, sarà uno spettacolo
Un thriller ipnotico

Hanno scritto dei suoi libri:

«La Ewing ha un tocco lieve e un vivido senso di un’epoca.»
Sunday Times

«Un avvincente romanzo storico che fonde amore, odio, omicidio e vendetta.»
Glasgow Herald

«Vivace e suggestivo.»
Maureen Lipman

«Una narrazione avvincente.»
Clare Boylan

«La Ewing scrive in modo chiaro e con ritmo avvincente, ma nutre una sincera passione anche per le idee… Riesce a mantenere il ritmo giusto fino al drammatico finale.»
New Zealand Herald

«La Ewing tesse una trama complessa come un ricamo; combinando insieme tutti i fili, compone un intreccio perfetto.»
Daily Telegraph

ISBN: 9788854144941 - Pagine: 480 - narrativa n. 388 - Argomenti: Thriller - Narrativa straniera - Narrativa - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...