Il cannibale

€ 4,99

Un profanatore di tombe, un macabro commercio di resti umani, una difficile scelta per il dottor Brockton

«Una trama avvincente e una scrittura serrata danno vita a un ottimo thriller che piacerà ai lettori di Patricia Cornwell e Kathy Reichs.»
Booklist

Il dottor Bill Brockton è un noto antropologo forense, direttore della famosa Fabbrica dei Corpi, dove si studia la decomposizione dei cadaveri. Quando un giorno si ritrova a esumare un corpo per eseguire un test di paternità, tutto lascia supporre che si tratti di un caso di routine. Ma l’apertura della bara riserva una scioccante sorpresa: il corpo all’interno è stato orrendamente profanato. In seguito alla raccapricciante scoperta, Brockton viene contattato dall’FBI, che vorrebbe utilizzare i cadaveri dei suoi esperimenti come esca per smascherare un fiorente mercato nero di resti umani. Proprio mentre sta decidendo, pieno di dubbi, se accettare o meno, il suo grande amico Eddie Garcia rimane vittima di un incidente e rischia l’amputazione di entrambe le mani: la sua carriera di medico legale potrebbe avere fine per sempre. Un evento inaspettato e sconvolgente, che può compromettere l’indagine sul profanatore di tombe, ma anche i princìpi in cui Brockton crede…

State per arrivare alle soglie dell'inferno


«L’assoluta padronanza della materia, una scrittura serrata, la capacità di coinvolgere nonostante i dettagli terrificanti.»
Repubblica Sera

«I dettagli di medicina legale sono terrificanti. Bass è il migliore.»
Kathy Reichs, autrice di Le ossa del ragno

«Bill Bass non è soltanto un celebre scienziato, ma anche un grande scrittore di thriller.»
Publishers Weekly

ISBN: 9788854138117 - Pagine: 320 - narrativa n. 301 - Argomenti: Thriller - Narrativa - Narrativa straniera - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...