Il bello della vita

€ 4,99

La giovane Aurélie studia all’Accademia di Belle Arti di Parigi e conduce una vita abbastanza regolare. Fino a che il suo professore le chiederà di realizzare un bizzarro progetto creativo sulle conseguenze di alcune azioni e la combinazione tra volontà e casualità. Le conseguenze di un semplice gesto nel bel mezzo di una brulicante piazza parigina in un momento qualsiasi scateneranno una serie di avvenimenti che trasformeranno per sempre la vita di Aurelie e quella di coloro che la circondano. Tra notti alcoliche, incontri con personaggi bizzarri e coincidenze esilaranti, Aurélie percorrerà le strade di una Parigi magica e imprevedibile. In questa folle, straordinaria avventura la accompagnano l’amica Sylvie e il professor Papavoine, suo tutor nell’originale progetto che ha dato origine a tutto. Un libro divertente e romantico, ironico e geniale, in cui Dan Rhodes ci fa assaporare ancora una volta, con la sua eccezionale, dirompente scrittura, la vertiginosa bellezza della vita.

Da uno dei migliori scrittori contemporanei inglesi, un nuovo romanzo divertente e romantico, geniale e imprevedibile

Vincitore del prestigioso premio Edward Morgan Forster
Tradotto in venti paesi


Credi alle coincidenze?
Un romanzo sorprendente


«In modo divertente e romantico, ironico e geniale, commovente e umano, Dan Rhodes ci mostra un mondo folle ma con una sua logica incontrovertibile, e ci fa assaporare ancora una volta, con la sua eccezionale, dirompente scrittura, la vertiginosa bellezza della vita.» 
Il Tempo

«Tiri un sasso in aria ed è subito arte. Dan Rhodes ha confezionato un romanzo eccentrico e divertente che mette alla berlina i cliché dell’arte contemporanea.»
Brunella Schisa, Venerdì di Repubblica

«Frizzante e acuto: una scrittura immacolata e un’atmosfera così tipicamente francese che sembra quasi di sentire profumo di Gauloises nell’aria… lo amerete.»
Daily Mail

«Un libro che ci ricorda quanto possa essere strana la vita quotidiana, e che ci sfida ad accettarne anche i lati oscuri.»
The Guardian

«Ecco il mondo pazzo, eppure perfettamente logico, di Dan Rhodes. Splendidamente unico.»
The Times

ISBN: 9788854144866 - Pagine: 384 - narrativa n. 405 - Argomenti: Narrativa straniera - Rosa - Narrativa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...