Hotel Miranda

€ 4,99

Benvenuti all'Hotel Miranda
Ogni incontro sarà indimenticabile

Due donne in fuga verso la libertà

Due donne in fuga. Selma è una giovane dissidente che scappa dalla Tunisia, dal suo regime dittatoriale, e dalle repressioni violente e tuttavia silenziose. 
Alle spalle un passato doloroso: il carcere, uno sciopero della fame che l’ha quasi uccisa, un amore spezzato e una famiglia – madre e fratellino – che forse non rivedrà mai più. Ma Selma vuole vivere ed essere libera, per questo affronta il mare su un fragile barcone pur di raggiungere le coste di Lampedusa e da lì la città dei suoi sogni: Parigi. Louise, fotografa di successo e figlia della buona società parigina, si sente intrappolata in un ruolo che non ha scelto. Decisa a non trascorrere un altro 14 luglio prigioniera della sua vita, abbandona marito, figli e benessere, facendo perdere le sue tracce. I destini delle due fuggitive si incontreranno in un piccolo albergo alla periferia di Parigi, l’Hotel Miranda, popolato da personaggi eccentrici e pittoreschi con storie complesse, commoventi e tremendamente umane. Qui, nel calore di questa strana e variopinta famiglia, Selma e Louise intraprenderanno il loro personale e definitivo viaggio verso la libertà.

Due destini che si intrecciano in un luogo magico e misterioso
Una storia toccante che ha commosso il mondo


«Il romanzo di Iman Bassalah è pervaso di energia e di spirito di ribellione.»
Page des libraires

«In questo splendido romanzo, Iman Bassalah invia un messaggio da un luogo indistruttibile, un’isola di resistenza a tutte le dittature del mondo, politiche e coniugali.»
Elle

ISBN: 9788854152915 - Pagine: 256 - narrativa n. 170 - Argomenti: Narrativa straniera - Narrativa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...