Gossip

€ 4,99

In città non si parla d'altro

Il romanzo di cui tutti parlano

Mai sottovalutare il potere del pettegolezzo


Lovie French è la proprietaria di una lussuosa boutique di abbigliamento a Manhattan, nell’Upper East Side. Discreta e riservata, assiste le sue affezionate clienti che, tra una giacca, un foulard e un tubino, si lasciano spesso andare a confessioni e pettegolezzi. Incluse le sue migliori amiche, due ex compagne dei tempi del collegio: Dinah, una sfrontata, talentuosa giornalista, e l’integerrima e timida Avis, esperta d’arte. Malgrado siano entrambe amiche di Lovie, tra Dinah e Avis non corre buon sangue, e per decenni hanno cercato di evitarsi. Ma adesso le cose sono cambiate: il figlio di Dinah e l’unica figlia di Avis si sono innamorati e sono felicemente fidanzati. Così le due nemiche sono costrette a mettere da parte i vecchi dissidi, con l’aiuto di Lovie, la depositaria di tanti segreti del passato… Ma il rancore mai sopito può essere esplosivo, e qualche chiacchiera di troppo avrà effetti devastanti sulle vite di tutti.

Tre amiche, un segreto e tanti guai.
Benvenuti nella boutique più chiacchierata di NY!

«Una scrittrice straordinaria.»
New York Times

«Un romanzo delicato ed elegante che esplora le conseguenze devastanti dell’odio e del rancore e il potere distruttivo delle parole.»
Booklist

«Beth Gutcheon dimostra eccezionale bravura in questa storia avvincente, che racconta di tradimenti e delusioni, di amicizia e lealtà, con una considerevole dose di humour.»
Fresh Fiction

«Un libro commovente, ma anche molto arguto e profondo, sull’amicizia femminile, le delusioni d’amore e i terribili scherzi che può riservarci il destino.»
The Sunday Telegraph

ISBN: 9788854166134 - Pagine: 288 - narrativa n. 698 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...