Tra il Nome della Rosa e Il Codice Da Vinci
Un bestseller mondiale
Quale codice è nascosto nell’ultima tela del pittore maledetto?
Un grande thriller
1608. Michelangelo Merisi da Caravaggio, il più grande artista del suo tempo, viene espulso dall’Ordine dei Cavalieri di Malta per un crimine misterioso. La sua colpa deve restare un segreto gelosamente custodito.
2014. In una galleria d’arte di Londra vengono ritrovati i cadaveri dei proprietari, i gemelli Weir. La scena è raccapricciante: i corpi, nudi e legati insieme da una corda, presentano segni di tortura e oscene mutilazioni. Chi può aver commesso un crimine tanto brutale? E perché? La polizia brancola nel buio, ma l’investigatore privato Gil Eckhart, esperto d’arte, potrebbe avere una pista: il delitto Weir ricorda un altro raccapricciante duplice omicidio avvenuto a Berlino anni prima e un filo rosso pare collegare le vittime, galleristi di successo, con due capolavori del maestro Caravaggio scomparsi in circostanze misteriose. Costretto a confrontarsi con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre, Gil seguirà gli indizi lungo un percorso che porta dalle prestigiose gallerie di New York fino alle buie catacombe di Palermo e scoprirà che nel mondo dell’arte il bene e il male sono dipinti con lo stesso pennello intinto nel sangue.
La storia del pittore maledetto sta per essere riscritta
Quale codice è nascosto nell’ultima tela di Caravaggio?
«Un thriller scritto ad arte, una trama elaborata fitta di colpi di scena di cui sono protagonisti uomini avidi e ambiziosi».
Tu Style
«Un thriller bestseller. Un autrice che possiamo definire, senza ombra di dubbio, la nuova Dan Brown in gonnella.»
Libero quotidiano
«L’autrice è abilissima nel giocare sui colpi di scena e su un incredibile, inaspettato finale.»
Economia italiana
«Un capolavoro.»
Settimanale nuovo
«Se amate i thriller ambientati nel mondo dell'arte internazionale, se vi appassionano gli intrighi all'ombra di blindatissime gallerie d'arte, se vi piace vagabondare tra New York, Londra e Berlino per poi finire nelle Catacombe di Palermo in cerca di quadri scomparsi, questo è il libro che fa per voi.»
Liberi di scrivere
«Uno straordinario viaggio in grado di tenerci con il fiato sospeso e di farci ritrovare, seppure idealmente, due straordinarie tele andate perdute.»
Flauto di Pan
«Una profonda conoscenza del mondo dell’arte, un ritmo serrato con picchi di azione frenetica e uno stupefacente colpo di scena finale.»
«Un libro straordinario, con un finale assolutamente inaspettato. Consigliatissimo.»
«Trovare una brava scrittrice di thriller non è semplice, ma trovarne una straordinaria come Alex Connor è quasi impossibile.»